Antonio Cassano, ex calciatore della Roma, è tornato a parlare dei giallorossi durante la trasmissione Viva el Futbol, esponendo il suo parere, con la sua solita punta di critica che usa sempre, sulla condizione attuale della Roma e nello specifico di alcuni giocatori.
Queste le sue parole:
Sulla Roma:
“Perché adesso Gasperini è quarto, a +1 sulla Juve e neanche tanto lontano dalla prima, che è l’Inter. Però, in questo momento, devono comprare 3/4 giocatori, devono aiutare Gasperini».
Sul reparto offensivo:
«Dybala è ingurdabile. Dovbyk viene dall’infortunio, Ferguson, anche la partita dopo quella con la Cremonese, l’ha messo ancora fuori. Non capisco se è un atteggiamento, se non è pronto, non lo so, però è impensabile far giocare Dybala, soprattutto se lo fa giocare al posto di Soulé. Dybala, a 32 anni, non ce la fa più, è già da un paio d’anni che non ha più la forza, non ha più la freschezza, appena può tira».
Su Pellegrini:
«Pellegrini è un giocatore da zero a zero. È vero che poi ha fatto un gol importante nel derby, ha segnato su punizione, ha fatto gol, ma non è un giocatore adatto per Gasperini. Sempre mono passo non mi dà niente».
Su Soulé:
«Soulé è un altro giocatore che si deve svegliare, a me piace tanto, però nell’ultimo mese e mezzo non sta facendo buone prestazioni, può fare qualche gol, ma non sta giocando bene».
Su Koné:
«Koné è un buon giocatore, ma se vuole andare all’Inter lo venderei e prendere Ederson e Lookman. Gasperini vuole un De Roon che lo fa Cristante e un Ederson che fa le due fasi, fa la giocata decisiva, calcia in porta, segna, è il giocatore più tecnico, mentre Koné porta la palla talmente tanto che per me non lo vedo nell’idea di Gasperini. Non è quello che serve».



