Carnevali: “Entro la settimana prossima faremo delle valutazioni definitive su Di Francesco. Pellegrini? La Roma lo riprenderà”

Giovanni Carnevali, direttore generale del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito TMW. Queste le parole del dirigente:

Il matrimonio con Di Francesco è giunto al termine.
“Per il momento il futuro di Eusebio Di Francesco non è ancora definito. Ci stiamo ovviamente già guardando attorno per capire quale potrebbe essere il suo sostituto. Entro la settimana prossima faremo delle valutazioni definitive. Con mister Di Francesco abbiamo un ottimo rapporto, vogliamo trovare la miglior soluzione per tutti. C’è un contratto e ci sono delle clausole che vanno rispettate, la volontà è quella di agevolare tutti e far sì che il mister sia contento della sua scelta”.

Molti talenti del Sassuolo sono nel mirino di grandi squadre.
“La volontà è quella di portare avanti un progetto, al di là del nuovo allenatore. Alla base c’è una società ambiziosa, vogliamo continuare a costruire e tenere i pezzi più importanti. Non andremo a smobilitare la rosa”.

Quale futuro per Pellegrini, Defrel e Berardi?
“Difficile ad oggi dirlo, Pellegrini ha un discorso aperto con la Roma, su Berardi ci sono valutazioni ormai da tempo. Ogni anno si dice che dovrà cambiare squadra ma non è così. Vedremo questa estate con il calciatore, il nostro allenatore che per ora è Di Francesco, oltre al patron Squinzi”.

 

Queste le sue parole al sito calciomercato.it:

Pellegrini?
La Roma ha un diritto di ricompra. Senz’altro lo riprenderanno sicuramente.

Berardi?
E’ un talento. Come ogni anno in questo periodo si dice dove potrebbe andare. Noi saremmo felici se potesse diventare la nostra bandiera.

 

Ancora il d.g., intervenuto alla trasmissione Calciomercato-L’originale di SkySport:

“La situazione è semplice: con Di Francesco abbiamo un rapporto eccezionale e ci farebbe piacere restasse, è un grande allenatore. Se andasse in un grande club, dobbiamo essere orgogliosi, cercheremo di aiutarlo in questo passaggio. Lui comunque ha un contratto di due anni. Dobbiamo ancora incontrarci con la Roma, abbiamo parlato solo con il mister. Noi non possiamo aspettare più di tanto perché dobbiamo programmare il suo futuro.

Bucchi?
È un allenatore giovane e bravo, ma prima c’è Di Francesco. Sappiamo che è difficile che possa rimanere, se una grande società dovesse trovare un accordo con lui, lo aiuteremo. Se si parla di Roma, avremo delle opportunità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti