Carboni: “La Roma può colpire il Siviglia in contropiede. Coronavirus? La Spagna non sta prendendo precauzioni e non si rendono conto della gravità della situazione”

Amedeo Carboni, dirigente sportivo sportivo italiano ex calciatore di Roma e Valencia, è stato intervistato da SkySport24. Il classe 1965 ha messo al centro del dibattito la partita di Europa League che la squadra giallorossa giocherà giovedì contro il Siviglia. Ecco le sue parole:

Quale può essere il punto debole del siviglia?
Il Siviglia gioca molto per il pubblico, viene trascinata dal pubblico ed è un errore, perché in contropiede è molto facile poterla colpire. Lasciano molti buchi sulle fasce e si scoprono molto. È una squadra molto forte, comunque, ma la Roma se la può giocare benissimo.

Riguardo la lettera di Parejo in cui protesta su come sia possibile giocare una partita del genere a porte chiuse? Avete la percezione reale di quello che sta succedendo in Spagna?
L’Italia è stata responsabile, in Spagna ancora non si stanno rendendo conto della gravità della situazione. Non si hanno precauzioni qui, si è bloccato un evento sportivo e si lascia fare una festa con milioni di persone. Dobbiamo essere orgogliosi di come l’Italia sta gestendo la situazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti