Campionato Primavera. Roma-Inter 2-0. Marchizza e Frattesi sigillano i tre punti. Espulsi Soleri, Awua e Piscopo

pr

Pagine Romaniste – Scontro di prestigio nel posticipo del Campionato Primavera tra Roma e Inter. A Trigoria la squadra di De Rossi cerca continuità e vuole i 3 punti contro i nerazzurri di Vecchi, battuta già lo scorso anno nella volata scudetto. In attacco per la Roma c’è sempre Keba con Soleri, la coppia che sta dando grosse soddisfazione ai giallorossi. In campionato Tumminello è ancora squalificato.

LIVE

SECONDO TEMPO

Inizia forte l’Inter che colpisce un palo con Piscopo su punizione. Come normale che sia la Roma soffre ma tiene gli assalti dei nerazzurri grazie anche alla scarsa precisione degli avversari. E’ sempre Piscopo quello più pericoloso ma Crisanto si dimostra portiere di grande affidamento mettendo in angolo. Anche la squadra di Vecchi rimane in 10 per l’espulsione, doppio giallo, per Awua. Finale di partita 10 contro 10. Si completa la partita di Piscopo che dopo essere risultato pericoloso si fa cacciare negli ultimi minuti. Occasione grossa per l’Inter con Butic che alza troppo la mira da posizione favorevolissima. Pazzesca traversa di Bordin su punizione, Roma vicina a chiudere la partita. Merita il raddoppio la squadra di De Rossi ma è ancora il legno a dire di no a Franchi. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Finalmente arriva la chiusura di match, ancora un 3 v 1 per la Roma con Frattesi che non perdona Di Gregorio. Arriva il triplice fischio dell’arbitro che manda tutti sotto la doccia, vince la Roma per 2-0 in maniera molto meritata.

PRIMO TEMPO

Le due squadra si attaccano con l’Inter pericolosa ma con Crisanto sempre attento in fase di uscita. All’alba della partita arriva il calcio di rigore per la Roma guadagnato per un fallo di mano dopo uno scontro di gioco. GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Sul dischetto si presenta Marchizza che spiazza Di Gregorio con grande freddezza. Dopo la metà secondo tempo brutto episodio, stacco di testa di Soleri con Vanheusden con l’attaccante giallorosso che allarga troppo il gomito e colpisce in pieno volto il difensore. L’arbitro dà prima il giallo e poi, dopo consultazione col quarto uomo, fa vedere il rosso al bomber della Roma. L’Inter si riversa in attacco ma la difesa di De Rossi è molto attenta e non rischia.

IL TABELLINO

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Ciavattini, Marchizza (C), Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi; Keba (78′ Franchi), Soleri, Antonucci (60′ Grossi).
A disposizione: Romagnoli (GK), Ciofi, Marcucci, Tofanari, Cappa, Petruccelli, Diallo Ba, Visconti, Valeau, Greco (GK).
Allenatore: De Rossi.

FC INTER (4-4-2) : Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden (39′ Piscopo), Lombardoni, Cagnano; Zonta (C), Emmers (52′ Butić), Awua, Rivas Vindel; Bakayoko, Pinamonti (72′ Soure).
A disposizione: Dekic (GK), Nolan, Mattioli, Carraro, N’Diaye, Gaydu.
Allenatore: Vecchi.

Marcatori: 12′ Marchizza (Roma), 90’+2 Frattesi (Roma).
Ammoniti: Pellegrini (Roma).
Espulsi: Soleri (Roma), Awua (Inter) e Piscopo (Inter).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti