La Roma sta lavorando per cercare di regalare a Gasperini i primi tanto richiesti rinforzi nel reparto offensivo e con alcuni nomi si punta anche a ringiovanire la rosa.

Un nome che sta prendendo piede in questi giorni, nonostante le parole del ds Massara nel pre-gara di Roma-Sassuolo, è quello di Robinio Vaz. Secondo il ds l’affare è  abbastanza improbabile nonostante si tratti di un grande talento anche in virtù della concorrenza agguerritissima, ma i rapporti col Marsiglia sono ottimi grazie alla presenza degli ex Benatia e Balzaretti e ci sarebbe fiducia.

Il giovane talento marsigliese in 19 partite giocate, ma solo 3 da titolare, che si leggono in 450′ totali giocati, ha già messo a segno 4 gol e 3 assist. Come riporta Il Messaggero, la valutazione per la stellina francese è alta (attorno ai 20 milioni) e difficilmente il club transalpino potrebbe permettersi sconti visto che dovrà versare il 15% dell’incasso al Sochaux. Sull’attaccante classe 2007, inoltre, ci sono anche Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.