Il Giornale – La Juve convince Borriello ma non gli juventini

ll bomber è in montagna, tocca al suo procuratore Tiberio Cavalieri sistemare le cose: “Borriello non vede l’ora di cominciare questa avventura. Lui non ha mai rifiutato la Juventus, questo non è mai accaduto, ci mancherebbe. C’erano condizioni contrattuali imposte dal Milan che facevano preferire una cessione definitiva, tutto qui. Marco sa che questi cinque mesi sono molto importanti per la sua carriera, dovrà dimostrare di meritare le attenzioni della Juventus ma l’appuntamento con i nuovi compagni non sarà a Dubai, deve recuperare da un infortunio e gli manca ancora qualche giorno”.

Si gioca tutto, aveva dichiarato che avrebbe accettato solo una cessione a titolo definitivo, ma il diritto di riscatto pattuito fra Juve e Roma lo mette tranquillo, è sicuro di non fallire e che il suo nuovo club eserciterà questo diritto. Ma di questi accordi relativi a diritti o obblighi di riscatto non c’è traccia nei contratti depositati, la Lega non li riconosce, sono promesse, sebbene generalmente rispettate. Piuttosto è curioso il comitato di ricevimento che i tifosi bianconeri stanno organizzando per l’ex bomber di Genoa, Milan e Roma, il più tenero, e riportabile, dice: “lo contesterò ogni domenica”, con l’immancabile risposta: “io anche in Coppa Italia, dalla Roma prendiamo solo bidoni”.
Errore, questo è un gran centravanti e Vucinic non è un bidone, infatti Marotta sta pensando anche a David Pizarro come vice Pirlo.

Il Giornale – Claudio De Carli

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti