Boniek: “Dybala alla Roma si troverà alla grande. Presto per parlare di scudetto”

Zibi Boniek ha concesso un’intervista a Famiglia Cristiana. L’ex di Roma e Juve si è focalizzato soprattutto su Paulo Dybala e la squadra di José Mourinho. L’attuale vicepresidente Uefa ha commentato il passaggio della Joya dai bianconeri ai giallorossi, proprio come da lui fatto nel 1985. Zibi, infine, ha commentato l’entusiasmo dilagante nella Capitale.

È ancora delicato quel passaggio o sono cambiati i tempi?

Una volta era più difficile, ora siamo abituati al fatto che i giocatori circolino. Dybala è un giocatore di grande nome, ha fatto cose importanti. In scadenza di contratto, non vuole rimanere a Torino e pass alla Roma. È ovvio che se ne parli, ma io penso che alla Roma si troverà alla grande, la società ideale della sua rinascita, perché, pur essendo un grandissimo giocatore, forse un po’ chiuso da Cristiano Ronaldo, nelle ultime due stagioni non ha reso quanto avrebbe voluto. Gli auguro ottime cose.

Inter, Milan, Juventus e Roma monopolizzano l’attenzione. Lo scudetto sarà un affare tra loro? 

Sono le quattro squadre che secondo me sulla carta hanno più possibilità di lottare per la Champions League e per lo scudetto. Alla Roma la campagna acquisti dà entusiasmo, Mourinho ha portato giocatori esperti e questo è l’anno giusto perché i giallorossi entrino tra i primi quattro. Qualcuno si è spinto a pronosticare lo scudetto, ma è presto per dirlo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti