Salgono a cinquemila i tifosi romani­sti già sicuri di un posto all’Olimpico per il der­by. Dopo che il primo giorno di prevendita de­dicata agli abbonati romanisti delle due Cur­ve si era chiusa con tremila tagliandi di Sud (prezzo 20 euro) staccati, ieri sono stati altri duemila i tifosi giallorossi che si sono recati presso le ricevitorie LIS Lottomatica o gli AS Roma Store.
All’appello mancano ancora cir­ca seimila abbonati di Curva Sud e Nord che avranno tempo fino a questa sera alle 20 per sfruttare il diritto di prelazione. Un diritto che permetterà di evitare le inevitabili file previ­ste per le 10 di lunedì mattina, quando verrà dato il via alla vendita libera dei biglietti rima­sti. Anche per questo ci sono buone probabili­tà che la giornata di oggi veda un vero sprint per la Curva Sud. E per non fallire proprio sul traguardo è bene ricordare che sarà necessa­rio presentare l’abbonamento stagionale in originale accompagnato da un documento d’identità e dalla AS Roma Club Privilege.
DISTINTI – Per quanto riguarda i Distinti Sud prenderà il via domani la prelazione riservata agli abbonati in Distinti e in Tribuna Tevere, settore, quest’ultimo, che verrà riservato esclusivamente ai tifosi biancocelesti per mo­tivi di sicurezza. Entrambi avranno tempo fi­no a domenica 9 alle 20 per acquistare il ta­gliando di Distinti Sud in prelazione. Infine uno sguardo alla MonteMario, i cui abbonati potranno assicurarsi il biglietto in prelazione dalle 16 di domani fino alle 20 di lunedì, men­tre il giorno dopo partirà la vendita libera.
Il Corriere dello Sport – Riccardo Loria