Bertolacci: “Affrontare la Roma è molto complicato”

Roma-Lecce è ormai un ricordo, ma Andrea Bertolacci ancora pensa all’occasione capitatagli a pochi minuti dal termine che poteva portare il match in pareggio, dopo che lo stesso centrocampista romano aveva trovato il gol del 2-1, il primo centro per lui in questa stagione. Ammettendo che il pareggio sarebbe stato un risultato ingiusto, Bertolacci parla del suo rammarico al sito ufficiale del Lecce, uslecce.it:
Mi dispiace per l’occasione che ho avuto per realizzare il 2-2 a Roma e per il fatto di non esserci riuscito. Erano i minuti finali della gara, magari ero un po’ stanco e pensavo che su quella palla ci arrivasse il loro portiere, mentre sarebbe bastato una passo in più da parte mia per trovarmi davanti alla porta. Magari sarebbe stato un risultato ingiusto, ma sarebbe stato un punto molto pesante“.
Il centrocampista analizza la partita di domenica sera, focalizzando l’attenzione sull’approccio della sua squadra, e sul possesso palla della Roma, atto a far stancare l’avversario costringendolo ad un pressing alto e obbligandolo a correre tanto per cercare di conquistare la palla:
Approccio sbagliato? Il campo ha dimostrato questo, nei primi minuti siamo scesi in campo un po’ male, però, avendo svolto il ritiro con Roma posso assicurare che non è facile affrontarli. Luis Enrique chiede ai propri giocatori di far girare molto la palla nei primi minuti per cercare di aprire le squadre avversarie, e come è successo a noi poi corri a vuoto e ti fanno stancare“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti