Barcellona, Valverde: “Non è una sorpresa che la Roma sia tra le ultime otto, non sarà facile. Messi se verrà convocato giocherà” – FOTO

Pagine Romaniste (da Barcellona F.Biafora) – Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di Champions League contro la Roma. Queste le sue parole:

La sorprende vedere la Roma tra le prime 8 d’Europa?
Guardando le partite della fase a gironi non è tanto una sorpresa, perché ha giocato molto bene e in campionato sta facendo bene, è una buona squadra che fa un gioco offensivo ed è molto solida in difesa.

Dove si deciderà la qualificazione?
A questo punto della competizione non credo che i giochi possano decidersi nel match di andata a causa del livello dei rivali, noi non dobbiamo adattarci ma vincere la partita. Una buona partita non sarà sufficiente, ne servono due.

Busquets?
Ieri si è allenato in parte in maniera importante e penso che oggi starà meglio e anche domani, per noi è un giocatore importante. Lui e Messi sono giocatori fondamentali.

Il futuro di Iniesta?
Non ho attuato alcuna strategia per condizionarlo sul suo futuro, la sua è una decisione personale.

Favoriti?
Dicono che lo siamo noi, ma la verità è che è il campo a decidere. Rispettiamo molto la Roma.

Suarez poco motivato?
Non credo, non esistono partite prive di motivazioni. Domani lo sarà come sempre.

Cosa la preoccupa della Roma?
Hanno un buon gioco e sono bravi a pressare alti. Dobbiamo cercare di difenderci bene e dominare il loro gioco.

Alisson?
Non me ne intendo molto di portieri, è un grande portiere ma non so fino a che livello. Non so se sia meglio o peggio di Ter Stegen, noi siamo molto contenti di averlo.

Il Camp Nou?
Mi aspetto lo stesso stadio che ci ha sostenuto contro il Chelsea.

Il futuro di Umtiti?
Non ho ascoltato le sue parole, so solo che per noi è un giocatore importante. Siamo contenti di lui e spero possa restare con noi per altri anni.

Obiettivi?
Vogliamo vincere il titolo ma per ora non abbiamo fatto ancora nulla, qualcosa sarà deciso in questo mese. Abbiamo già una finale da disputare (Coppa del Re, ndr), l’idea è quella di andare avanti in ogni competizione.

La partita contro il Siviglia?
Non abbiamo interpretato bene il match, soprattutto la fase difensiva. Il talento dei nostri giocatori ci ha permesso di rimontare.

Messi?
Se sarà convocato, giocherà. Rispetto agli altri giorni sta meglio.

Le critiche dall’Argentina a Messi?
Non so cosa accada in Argentina, so solo che Messi è nella storia ed è un giocatore unico al mondo.

Roma pericolosa perché italiana?
Il fatto che sia una squadra italiana dà certamente tante garanzie sulla sua competitività.

VALVERDE A BARCA TV

“La Roma ha giocatori molto pericolosi, soprattutto in attacco. Dobbiamo difenderci bene e difendere le nostre possibilità: si gioca in 180 minuti, domani sono i primi 90 e tutto è aperto. Attendiamo con impazienza queste due settimane, con partite importanti in campionato e in Champions League e la speranza di arrivare in semifinale, ma suppongo che anche l’allenatore della Roma non vedrà l’ora di farlo. Vedremo”.

[wonderplugin_slider id=”186″]

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti