Barcellona, Jordi Alba: “La Roma è una grande squadra, sarà fondamentale non subire gol. Triplete? Niente è impossibile, le sensazioni sono positive” – FOTO

Pagine Romaniste (da Barcellona F.Biafora) – Jordi Alba, terzino sinistro del Barcellona, questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di Champions League contro la Roma. Queste le sue parole:

La solidità difensiva…
In questa stagione abbiamo fatto molte partite senza subire gol, è una cosa importante per noi, specialmente in un’eliminatoria come questa dove giochiamo l’andata in casa. Sarà importante tenere la porta inviolata.

Partite da favoriti…
Abbiamo una grande squadra, ma la Roma è una squadra difficile da affrontare, ha vinto il girone con Chelsea e Atletico Madrid. Non dobbiamo partire col pensiero di essere favoriti perché è una squadra compatta, che può metterci in difficoltà.

Hai vinto il triplete con Luis Enrique, le sensazioni che avete oggi sono simili o addirittura migliori?
Abbiamo una regolarità di risultati molto buona. Siamo a buon punto, in finale di Coppa del Re e una buon vantaggio sui nostri rivali in campionato. Adesso vedremo come andrà questa partita di andata in Champions che ripeto è molto difficile. Nella squadra le sensazioni sono positive, conosciamo le qualità che ha la squadra sia nel reparto offensivo che in quello difensivo.

Il contratto di Umtiti?
Sam è cresciuto molto da quando è arrivato qui, è un grande giocatore che si impegna e l’argomento del suo contratto è una questione tutta sua. È chiaro che vogliamo che resti.

Hai consolato Messi dopo la sconfitta dell’Argentina contro la Spagna?
E’ stato un risultato grandioso, siamo stati superiori. Ma incontrarli in un Mondiale sarà diverso, gli mancavano molti giocatori. Tra cui Leo che è il migliore del mondo. Quelli che criticano Leo non so perché lo fanno.

Messi ha suscitato panico negli avversari a Siviglia…
Quando gioca Messi giochiamo tutti meglio rispetto a quando non c’è. La partita è cambiata totalmente, ha segnato il secondo gol.

Busquets?
E’ un giocatore vitale per noi, che crea equilibrio per la squadra, che con la palla è il numero uno. Difensivamente anche fa un ottimo lavoro. E’ molto importante per la squadra.

Dite che non siete favoriti ma due anni fa avete vinto 6 a 1 contro la Roma…
Quello fu un bel risultato, ma abbiamo grande rispetto per la Roma, che è una squadra compatta, è migliorata tantissimo rispetto al passato e può metterci in difficoltà. Per noi è importante non subire gol.

C’è la possibilità di fare il triplete anche questo anno?
Non dico niente. Le sensazioni sono positive, niente è impossibile, ancora è presto per dirlo.

Come sta Dennis Suarez?
Cerchiamo sempre di aiutare i compagni. E’ un giocatore importante, ci aiuta molto quando gioca.

Under…
E’ un giocatore molto forte, è meglio per noi che non possa giocare domani. Per la Roma è un peccato che non ci sarà.

[wonderplugin_slider id=”189″]

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti