Baldissoni: “Per Totti non è una punizione, era con i compagni fino a pochi minuti fa. Sta vivendo un momento di disagio ma ora il Presidente parlerà con lui. La Roma ha grandi progetti per Francesco nel futuro. Spalletti ha preso la decisione con grande rammarico”

baldissoni

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Palermo. Queste le sue parole:

BALDISSONI A MEDIASET

Totti?
Non c’è da prendere nessuna posizione. E’ un fatto riservato all’area tecnica. Il mister gli ha detto che non sarebbe andato in panchina dopo le dichiarazioni di ieri perché si era creato un ambiente di disagio. La decisione spetta all’allenatore e l’ha comunicata a noi, ma lo ha fatto con grande rammarico, visto che lo avrebbe voluto utilizzare.

Stamattina cosa si sono detti?
Spalletti ha pensato allo stato mentale del gruppo rispetto a quello che ha detto Francesco. Lui è qui, è allo stadio, è stato con i compagni fino a poco nello spogliatoio. Domani sarà regolarmente a disposizione per gli allenamenti.

Siete rimasti sorpresi?
Francesco sta vivendo con un po’ di disagio il fatto di essere meno protagonista rispetto a quello che è stato nella sua carriera, è un momento difficile per tutti i grandi giocatori. Cerchiamo di essergli più vicini. Per la società non c’è niente da ricomporre, quello che conta è la Roma, non gli individui, non c’è molto da ricomporre. E’ in arrivo il Presidente, parlerà con lui.

Futuro di Totti?
Questo è quasi secondario, oserei dire, dipende dalle sensazioni del giocatore, dalle valutazioni che farà col tecnico e col presidente. La Roma ha grandi progetti per Francesco nel futuro.

Essere allo stadio è un segnale importante…
Ahime succederà che prima o poi perderemo il valore tecnico di Francesco in campo, ma non lo vogliamo perdere per il futuro. Dopo le dichiarazioni di ieri Spalletti ha valutato così. Al tecnico abbiamo chiesto di vincere le partite e queste decisioni spettano a lui. Non c’è nessuna punizione per Totti.

Sapevate dell’intervista?
Sapevamo dell’intervista, in un contesto che doveva riguardare la coppa del mondo del 2006. La RAI ci ha informato il giorno prima ma non vietiamo al capitano di parlare.

Ci conferma che Totti sarà in tribuna?
Si, era con me prima nell’area spogliatoi prima che la squadra entrasse in campo per il riscaldamento. Salirà in tribuna per assistere alla partita.

Sorridente?
Assolutamente si.

Tenterete di ricomporre lo strappo?
Non c’è nulla da ricomporre. Conta la Roma, non possiamo perderci dietro situazioni individuali. Non abbiamo molto da ricomporre, visto che Francesco è venuto qui con la squadra. Come sapete è una parte onorevole e prestigiosa della Roma. Francesco non è scindibile dalla Roma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti