Il Messaggero (D. Aloisi) – Bailey, fin qui, è uno dei flop dell’estate: dopo i due mesi di stop iniziali si è fermato di nuovo per una lesione al bicipite femorale. Su quindici gare ne ha giocate appena cinque (una da titolare) e gol e assist sono ancora a zero. Anche ieri non si è allenato in gruppo: Gasperini spera di riaverlo tra oggi e domani, ma a Cremona non partirà dall’inizio. Intanto la Roma ha già speso 3 milioni per il prestito dall’Aston Villa, mentre il riscatto è fissato a 20: ad oggi sembra un’ipotesi lontana.

Buone notizie invece per Ndicka, che torna con il gruppo e si prepara a guidare la difesa con Hermoso e Mancini. Piccoli segnali anche da Angeliño, rientrato sui social della squadra e tornato a lavorare con il pallone dopo la bronchite asmatica.

Ferguson si è allenato per il secondo giorno consecutivo con la squadra e punta a una maglia da titolare, con Soulé e Pellegrini pronti a supporto. L’unica volta in cui i tre sono partiti insieme è stata nel derby vinto 1-0 con gol di Lorenzo.

Nelle undici gare di campionato, Gasperini ha cambiato attacco nove volte: solo contro Bologna e Pisa ha riproposto lo stesso tridente, quello formato da Soulé, El Shaarawy e Ferguson.