Il Tempo (L. Pes) – Mentre si rincorrono le voci relative alle trattative per il centravanti, con Morata al centro dell’attenzione, per il centrocampo avanza il profilo di Renato Sanches. Il portoghese, in forza al Psg dall’agosto del 2022, è sempre stato nella lista di Pinto per il numero 8 da regalare a Mourinho, e nonostante i dubbi espressi proprio dal tecnico, il gm giallorosso non ha mai abbandonato la pista che porta all’ex Bayern Monaco.

Il quasi ventiseienne, facente parte della scuderia di Jorge Mendes, è sempre stato considerato il più semplice da portare a Trigoria, se non altro peribuoni rapporti con i parigini e per la necessità da parte del calciatore di rilanciarsi dopo le ultime annate decisamente sotto le aspettative. Il modus operandi giallorosso è chiaro: in accordo con l’Uefa, le operazioni di mercato sono perlopiù a parametro zero o con spesa molto ridotta.

Ad oggi sono arrivati alla Roma quattro calciatori ma il contatore delle spese segna ancora 0. Proprio per questo il nome del portoghese è quello più facilmente raggiungibile rispetto agli altri sondati nelle ultime settimane. Accantonato, al momento, Kamada (parametro zero, ma più offensivo e impegnato con la Coppa d’Asia) resta sempre in piedi l’ipotesi Sabizter. Ma la resistenza opposta dal Bayern Monaco è ad oggi un ostacolo ancora molto grande per quello che come caratteristiche sarebbe il profilo ideale per completare il centrocampo.

Dopo la vantaggiosa operazione che lo scorso anno ha portato Wijnaldum nella Capitale (prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dai francesi), anche questa estate l’alleanza con il Psg può essere decisiva. I campioni di Francia, infatti, sembrano orientati ad aprire ad un prestito per Renato Sanches, con eventuali condizioni da stabilire a tavolino con Tiago Pinto. Una mossa questa che favorirebbe non poco l’approdo in giallorosso del classe 1997. Valutazioni in corso sia a Parigi che a Roma, ma la pista potrebbe infiammarsi in breve tempo.