Queste le parole di Davide Astori, difensore della Roma, al termine della partita vinta per 1-0 in casa dell’Udinese:
ASTORI A SKY
Cos’è successo?
Secondo noi il colpo di testa era dentro di 15-20 centimetri e siamo andati dall’arbitro di porta che ha detto di no. Complimenti all’arbitro Guida che ha avuto coraggio nel concedere il gol. Io l’ho rivisto e per me è gol.
Serve la tecnologia?
Sarebbe un aiuto ma decide la Lega. Eviterebbe polemiche.
L’arbitro di porta è il più vicino e ha detto di no…
Per noi è facile giudicare da qui. Lui è vicino ma sono frazioni di secondo e non è comunque facile. Ripeto, bravo a Guida che ha deciso correttamente.
Ricomincia l’inseguimento alla Juve…
Sì, ma noi non pensiamo a loro ma solo a fare bene noi. Era importante ripartire bene e così è stato.
ASTORI A ROMA TV
Il gol?
Siamo contenti, in settimana avevamo lavorato sui calci piazzati e siamo contenti per essere riusciti a finalizzare e vincere questa partita.
Le tue sensazioni sul gol-non-gol…
A me sembrava subito gol netto, l’asssistente ha avuto un’opinione contraria alla mia. L’arbitro è stato coraggioso e ha avuto ragione.
Gara difficile questa…
Sapevamo che la prima partita è molto insidiosa, siamo stati bravi a partire col piglio giusto e concedere poco a loro. Forse un po’ poco bravi a chiudere la partita, ma ci siamo tenuti i gol per la prossima.
Derby già lo avevi iniziato in passato…
Fino a stasera penserò al mio gol, poi ci concentreremo sul mini-campionato di domenica. Ci teniamo a far bene, arriviamo entrambi in forma al match: sappiamo l’importanza di questa partita.
In cosa vi sentite in forma e su cosa dovete crescere?
La prima parte della stagione è stata condizionata dagli infortuni, avevamo bisogno di recuperare ma siamo partiti col piglio giusto..