Arriva il jolly Solbakken, ma Mourinho chiede di più: idea Aouar

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Non sarà un mercato facile per la Roma, anzi, sarà molto difficile fare operazioni in entrata. La società giallorossa deve rientrare nei paletti imposti dall’Uefa per rispettare il Fair Play Finanziario, che prevede anche il pagamento di una multa. Di sicuro di cinque milioni, ma che potrebbe arrivare a trentacinque nel caso la Roma facesse acquisti che sforano il budget.

Mourinho dovrà arrangiarsi e fare di necessità virtù. Tiago Pinto non può muoversi senza prima cedere. L’unico rinforzo sicuro è quello di Ola Solbakken. Arriverà a parametro zero e quindi non grava sulle casse della società. Il norvegese non andrà con la squadra in Giappone, perché il Bodo, nonostante il campionato in Norvegia sia fermo, non lo libera in anticipo.

Il ruolo dove c’è più urgenza di intervenire però è quello del centrocampista. Alla Roma è stato offerto Houssem Aouar, uno dei giocatori più talentuosi del Lione che ha il contratto in scadenza a giugno e ha già fatto sapere che non intende rinnovarlo. Ogni tentativo del club è stato vano. Rappresenta quindi un’occasione e sono molti i club interessati. Il suo entourage si sta muovendo già da tempo per trovare una sistemazione.

Nelle ultime si sta muovendo anche il Milan, che sembra essere passato in vantaggio. Per prendere il giocatore a gennaio, pagando un indennizzo, oppure aspettare giugno per averlo gratis. La Roma si era mossa prima. Il club giallorosso già la scorsa estate aveva trattato sia con l’agente che con il Lione e tornerà alla carica. C’è anche la concorrenza di un paio di club della Premier.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti