Amelia: “L’accostamento alla Roma è molto prematuro. Tutti sanno che sono tifoso, spero che Mourinho possa portare risultati”

L’ex portiere della Roma, Marco Amelia, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW Radio, parlando di Mourinho e delle voci che lo accostavano allo staff del portoghese. Queste le sue dichiarazioni:

Mourinho sembra essere subito entrato in pieno nella Roma.

Non avevo dubbi che sarebbe entrato a gamba tesa sull’ambiente Roma, perché a mio avviso il suo modo di essere si sposa molto bene con la piazza. Bravissimi i dirigenti della Roma a sostituire Dzeko con Abraham, che conosco bene perché ha esordito giovanissimo nel Chelsea in cui c’ero io. Ma anche Shomurodov ha fatto cose interessanti a Genova e si è ben presentato. Stanno costruendo un ciclo senza fretta di vincere, ma quando sei lì l’appetito vien mangiando…

Che ne pensa del cambio di colori e non di città di Pedro?

Conosco molto bene anche lui e dico che la Lazio ha fatto un grande colpo: professionale, come ragazzo, ma anche tecnico. Alza la qualità di una squadra molto forte, e si sposa perfettamente col gioco di Sarri. Nonostante il cambio di allenatore, la Lazio si sta confermando ed è importante: significa che hanno giocatori duttili in rosa.

Cosa c’è di vero nelle voci che la vorrebbero nello staff di Mourinho?

Ho grande stima del mister, a mio avviso è uno dei migliori. Sarebbe bello potersi confrontare con questi allenatori e poter rubare loro qualcosa con gli occhi. L’accostamento alla Roma l’ho letto anche io ma è tutto molto prematuro. Tutti sanno che sono tifoso della Roma e spero che Mourinho possa portare risultati a medio-lungo termine, magari anche nelle coppe.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti