Il Tornatora

Allenamenti Roma – Totti al gol di Josè Angel: “Bravo Cote hai segnato… hai fatto nevicare”. Out Gago. De Rossi lavora in palestra

di Redazione

Da Trigoria – Marco Calò

La Roma torna in campo per effettuare il penultimo allenamento in vista della gara di Siena. Durante la notte un’altra fitta nevicata ha nuovamente imbiancato la Capitale. Nonostante il maltempo, i campi di Trigoria sono sgombri dalla neve. Luis Enrique dovrà valutare le condizioni di Gago (problemi alla coscia destra) e Viviani (contusione alla tibia destra). La formazione allenata dal tecnico asturiano dovrà fare a meno di Daniele De Rossi che, squalificato, non partirà per la cittadina toscana.

Ore 11.00 – I campi di Trigoria non sembrano presentare particolari problemi a causa del maltempo di ieri. La temperatura si è alzata.

Ore 11.20 – La squadra scende in campo. Sono i portieri i primi a fare il loro ingresso sul terreno di gioco con Luis Enrique e Moreno seguiti dai giovani Piscitella, Borini e Pjanic. Viviani regolarmente in campo, De Rossi si allena in palestra e Gago è out.

Ore 11.23 – La Roma si allenerà sul campo C. Capitan Totti scherza con i cronisti presenti: “Io a Siena cò sto freddo non ci vado“. Il resto della squadra si diverte tirandosi pallate di neve. Si inizia con il consueto torello.

Ore 11.30 – I portieri lavorano sempre sul campo C seguiti da Tancredi e Nanni.

Ore 11.45 – Luis Enrique ha riunito il gruppo a centrocampo dove lo staff tecnico sta distribuendo i fratini. Si provano sia gli schemi difensivi che offensivi. Kjaer, Heinze, Juan e Cassetti indossano il fratino verde. A turno due di loro escono in marcatura sull’attaccante che si inserisce dopo aver ricevuto il cross dalla fascia. Luis Enrique sprona Josè Angel Valdes e Marquinho a voce alta. Dopo essere andato in gol, Josè Angel riceve i complimenti di Francesco Totti. Il Capitano giallorosso si è rivolto così al difensore spagnolo: “Bravo Cote hai segnato… hai fatto nevicare“. Ora è Stekelenburg a difendere i pali.

Ore 12.20 – Inizia a scendere il nevischio sul ‘Fulvio Bernardini‘. Ha inizio anche la partitella in famiglia, nella quale Simplicio si infortunia leggermente alla spalla, ma non è nulla.
verdi: Curci, Taddei, Rosi, Juan, Josè Angel Valdes, Perrotta, Viviani, Marquinho, Bojan Krkic, Lamela e Piscitella.
rossi: Stekelenburg, Cassetti, Kjaer, Heinze, Cicinho, Simplicio, Greco, Verre, Totti, Osvaldo e Borini.

Ore 12.30 – Termina la seduta di allenamento.

(FINE)

SERIE A: SIENA-ROMA (Stadio Artemio Franchi – 13 febbraio 2012 – ore 20.45)
ARBITRO: Rocchi di Firenze.
INDISPONIBILI: N. Burdisso.
IN DUBBIO: Gago.
SQUALIFICATI: De Rossi.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Simplicio, Viviani, Pjanic; Borini, Totti, Lamela.