
La Roma è scesa in campo all’Ohiri Field di Harvard per l’allenamento del pomeriggio dopo aver lavorato in palestra al mattino. I giallorossi come di consueto hanno iniziato la seduta con un riscaldamento atletico. Si rivede in gruppo Mohamed Salah, arrivato a Boston dopo una serie di intoppi con il visto per gli Stati Uniti e il Canada. La squadra è passata poi ad un torello speciale: su una metà del terreno di gioco i giocatori si scambiano il pallone, poi al segnale di uno dei preparatori i giocatori devono scattare verso l’altra metà campo, con l’ultimo che arriva che sarà in mezzo al turno successivo. In seguito via ad una partitella dodici contro undici. Queste le formazioni:
Bianchi: Lobont; Torosidis, Manolas, Marchizza, Mario Rui; Vainqueur, Florenzi, Strootman; Salah, Totti, Soleri, El Shaarawy.
Blu: Alisson; Emerson Palmieri, Gyomber, Jesus, Seck; Paredes, Gerson, D’Urso; Ricci, Dzeko, Di Livio.
In seguito i giallorossi hanno svolto delle partitelle a campo ridotto con le sponde 4 vs 4. Spalletti ha chiesto più volte 2 minuti di massima intensità. Queste le squadre:
Prima metà campo
Rossi: Alisson, Emerson, Mario Rui, Ricci, D’Urso.
Bianchi: Romagnoli, Seck, Torosidis, Marchizza, Gerson.
Sponde: Soleri, Di Livio.
Seconda metà campo
Rossi: Crisanto, Manolas, Florenzi, Paredes, Iturbe.
Bianchi: Lobont, Gyomber, Strootman, Dzeko, Salah.
Sponde: Juan Jesus, Totti, Vainqueur, El Shaarawy.
Ancora out De Rossi, lavoro individuale per Perotti e De Santis, mentre Nainggolan è rimasto in albergo. Il belga non si allena per evitare un sovraccarico muscolare, ma già domani ritornerà in gruppo.
