Pagine Romaniste (Da Trigoria Y.Oggiano) – La Roma svolge l’allenamento di rifinitura alla vigilia del match di Europa League contro il Gent. I giallorossi si sono allenati sul campo C per preparare la sfida europea di domani, il calcio d’inizio è in programma alle ore 18.55 presso la Ghelamco Arena. La squadra ha iniziato la seduta in sala video per studiare i movimenti degli uomini di Thorup, prima di effettuare un riscaldamento con la palla e alcuni esercizi di rapidità. Infine torello. Mirante ha svolto un lavoro differenziato. Diawara si è allenato regolarmente con il gruppo, mentre Pellegrini ha svolto un lavoro individuale.

LIVE

Ore 11.25 – Squadra divisa in due gruppi per un torello. In mezzo due giocatori a gruppo. Fazio e Perotti raggiungeranno la squadra in un secondo momento della seduta, verranno convocati regolarmente.

Ore 11.20 – Esercizi di rapidità: corsa da un cinesino all’altro con conseguente stretching di braccia e gambe. Poi passi laterali e piccoli saltelli in una porzione di campo di circa 10 metri. Svolgono un lavoro individuale Zappacosta, Zaniolo, Pastore e Pellegrini.

Ore 11.18 – Giro di campo per i giallorossi come principio di un riscaldamento atletico. Diawara svolge la seduta regolarmente in gruppo. Ci sono anche Darboe e Calafiori, calciatori della Roma Primavera, oltre ai calciatori non presenti in lista UEFA (Bruno Peres, Jesus e Ibanez).

Ore 11.15 – La squadra è scesa sul terreno del campo C. La seduta inizia con un riscaldamento con pallone. I portieri svolgono un lavoro a parte insieme al preparatore Savorani.

Ore 11.10 – Il portiere giallorosso, Mirante, ha terminato il lavoro in campo ed è uscito dal terreno di gioco.

Ore 10.58  – Antonio Mirante svolge un lavoro differenziato.

Ore 10.50 – La squadra ha iniziato la seduta in sala video.