Da Trigoria – Marco Calò
A meno uno dal derby della Capitale la squadra giallorossa scende in campo sul terreno del centro tecnico ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria. Domenica arriva la Lazio e la Roma deve vincere per cercare di raggiungere il terzo posto in classifica. Luis Enrique non potrà contare sugli squalificati Osvaldo, Gago e Cassetti. Indisponibile Nicolas Burdisso. La seduta odierna è stata anticipata alle 11. Fuori dai cancelli del ‘Fulvio Bernardini’ campeggiano due striscionei che recitano ‘Famoje male!‘ e ‘Palla o gambe… senza tregua… fino alla fine‘.
11.05 – Il gruppo scende in campo.
11.13 – Torello con il gruppo unico dopo il consueto riscaldamento. Tutti in gruppo a parte il solito N. Burdisso che continua nella riabilitazione. Vistosa fasciatura alla mano destra per Simone Perrotta. Rientrati nel gruppo della Prima squadra anche Viviani e Piscitella dopo gli impegni delle nazionali di categoria.
11.25 – Il gruppo prova schemi offensivi.
11.40 – Vengono provati passaggi con cross da destra e da sinistra, con due uomini che vanno in area a concludere l’azione.
11.50 – Effettuati esercizi nell’uno-due con conclusioni in porta da fuori.
12.00 – La squadra è a colloquio attorno a Luis Enrique. Sabatini e l’avv. Baldissoni seguono l’allenamento dalla terrazza di Trigoria.
12.05 – Si provano i calci da fermo.
12.20 – Termina l’allenamento.
(FINE)
SERIE A: ROMA-LAZIO (Stadio Olimpico– 4 marzo 2012 – ore 15.00)
INDISPONIBILI: N. Burdisso.
IN DUBBIO: /
SQUALIFICATI: Osvaldo, Cassetti e Gago.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; Marquinho, De Rossi, Pjanic; Borini, Totti, Lamela.