Allenamenti Roma – De Rossi e Stekelenburg regolarmente in campo, assenti Perrotta e Gago, differenziato per Lamela e Greco


Seduta d’allenamento mattutina per la Roma guidata da Luis Enrique. Al centro tecnico Fulvio Bernardini si prepara la sfida di sabato contro l’Atalanta di Colantuono, in cui la compagine capitolina tenterà di dare seguito a quanto di buono fatto vedere al Tardini di Parma dove è arrivata la prima vittoria in campionato. La squadra giallorossa è scesa sul terreno di gioo alle ore 10.40. In campo anche De Rossi che nella giornata di ieri si era limitato alle cure fisioterapiche. Assenti Perrotta (distorsione alla caviglia sinistra), Lamela, Gago (problema al polpaccio) e Greco. Stekelenburg si allena regolarmente con gli altri portieri.

10.50 – La squadra lavora col pallone sul campo C del Fulvio Bernardini: esercizi di torello e tecnica individuale.

11.05 – Il gruppo prova cross da entrambi i lati e conclusioni di testa.

11.20 – Luis Enrique sta dando peso ai movimenti offensivi, con i due attaccanti che incrociano prima di entrare in area e si posizionano sui pali.

11.25 – Il tecnico sta distribuendo i fratini mentre spiega il successivo esercizio. Negli schemi sui calci d’angolo, le due squadre sono così divise:
Verdi: Kjaer, Heinze, Cassetti, Borini, Osvaldo
Rossi: Juan, Burdisso, Taddei, Borriello, Bojan
A turno una delle due squadre prova i tiri dalla bandierina: Totti e Pjanic si alternano nella battuta.

11.30 – Lamela e Greco sono scesi sul campo C per iniziare un lavoro differenziato.

11.40 – Al termine del lavoro sugli schemi, il gruppo prova i calci di rigore, con Totti grande protagonista, e Stekelenburg e Lobont che si alternano tra i pali. Nell’altra porta Curci si oppone alle punizioni degli altri giocatori con le sagome che fanno da barriera. Lamela, intanto, aumenta il ritmo della corsa intortno al perimetro verde.

11.50 – Lamela prosegue nel lavoro atletico con slalom tra i paletti e scatti sul breve. L’argentino è ancora in campo mentre i suoi compagni stanno tornando all’interno del centro tecnico.

11.55 – Termana l’allenamento.

FINE

Serie A: Roma-Atalanta (sabato 1 ottobre, ore 18, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Perrotta, Lamela, Gago, Greco.
Squalificati: /
In dubbio: Stekelenburg.
Probabile formazione (4-3-3): Lobont; Rosi, Heinze, Burdisso, J. Angel; Pizarro, De Rossi, Pjanic; Bojan, Totti, Osvaldo.

Marco Calò

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A