Il Tornatora

Allenamenti Roma – Differenziato per Totti e Kjaer. Juan fa fisioterapia

di Redazione

Da Trigoria – Mario Chiapperi

La squadra di Luis Enrique si ritroverà nel primo pomeriggio per effettuare la seduta di allenamento odierna. Nei prossimi giorni tutti gli allenamenti inizieranno alle ore 14 su espressa volontà del tecnico asturiano. Contro il Novara di mister Tesser, Rigoni e Morimoto saranno assenti gli infortunati Lobont, Cicinho, Pizarro, Totti, Borini e Juan. Recuperato Rosi, sarà da valutare la condizione di Kjaer.

Ore 14.00 – Squadra in campo sul campo B. Riscaldamento atletico e torello per iniziare,  i portieri si allenano a parte con Tancredi.

Ore 14.25 – Lavoro specifico per gli esterni romanisti e i centrocampisti sulle rimesse laterali.

Ore 14.40 – Entra in campo anche Francesco Totti per iniziare un lavoro differenziato. Pizarro, Juan e Borini, invece, si sottoporranno a cure fisioterapiche all’interno del ‘Bernardini‘.

Ore 14.50 – La rosa viene divisa in due gruppi, uno alla destra del centrocampo, l’altro alla sinistra. Il portatore di palla, giunto sulla trequarti, effettua un controllo orientato verso il centro del campo per servire il compagno che, dopo aver controllato il pallone, calcia in porta.

Ore 15.00 – Cambia il canovaccio: ora dal centrocampista si serve sulla corsa il terzino che effettua un cross per le punte. Kjaer svolge differenziato. Il Capitano anche oggi ha svolto un lavoro differenziato e ha provato a calciare il pallone. Oraè fermo a bordo campo con Sabatini ad osservare l’allenamento dei compagni.

Ore 15.25 – Con questi schieramenti prende inizio l’esercitazione tattica:

verdi: Gago, Cassetti, Perrotta, Osvaldo, Cicinho, Okaka, Rosi;

bianchi: Lamela, De Rossi, Simplicio, N. Burdisso, Borriello, Josè Angel;

rossi: Bojan Krkic, Heinze, Greco, Pjanic, Taddei.

Ore 15.45 – Vengono provati gli schemi sui calci d’angolo, con un uomo posizionato sul primo palo. La seduta odierna si sta concludendo con un lavoro di scarico.

Ore 16.00 – La squadra chiude l’allenamento facendo rientro negli spogliatoi.

(FINE)

Serie A: Novara-Roma (sabato 5 novembre, ore 20.45, stadio Silvio Piola)
Indisponibili: Lobont, Cicinho, Pizarro, Totti, Borini e Juan.
Squalificati
: /
In dubbio: Rosi, Kjaer.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, Heinze, N. Burdisso, Josè Angel Valdes; Gago, De Rossi, Pjanic; Lamela; Bojan Krkic, Osvaldo.