Allenamenti Roma – Pjanic lavora in gruppo, differenziato per Totti

Da TrigoriaMarco Calò

La Roma riprende ad allenarsi per preparare la sfida di domani (sabato, stadio Olimpico, ore 18) contro il Milan. Luis Enrique dovrà fare ancora a meno di Totti e Lobont, che anche oggi si divideranno tra palestra e campo, oltre a Kjaer ancora sofferente al flessore della coscia sinistra. Pjanic e Rosi, invece, sono presenti alla seduta. Il bosniaco si sta allenando con una fasciatura applicata alla coscia destra.

10.40 – La squadra sta scendendo sul campo C del Fulvio Bernardini. Il gruppo ha iniziato il riscaldamento con il consueto torello.

10.50 – Esposto fuori dai cancelli del quartier generale giallorosso uno striscione che recita così: “Nei nostri cuori batte la gloria… Prepariamo la vittoria”.

10.55 – Dopo un colloquio con lo staff tecnico i giocatori sono divisi in bianchi e rossi. Queste le composizioni dei due schieramenti:
Rossi:
 Cicinho, Barusso, Juan, Josè Angel, Simplicio, Pizarro, Greco, Lamela, Osvaldo, Borini
Bianchi: 
Cassetti, Burdisso, Heinze, Taddei, Gago, De Rossi, Perrotta, Borriello, Pjanic, Bojan

11.10 – Il tecnico sta provando due formazioni in un’esercitazione 11 contro 0 e con schemi sulla costruzione della manovra.

11.30 – Francesco Totti scende sul terreno di gioco per svolgere un lavoro differenziato insieme al preparatore Vito Scala.

11.35 – Esercitazione sugli inserimenti per il gruppo: sono stati piazzate delle sagome gonfiabili vicino l’area di porta. Gago e Pjanic fintano il tiro e cercano di scavalcarle per provare gli inserimenti da dietro.

11.45 – Il gruppo prova soluzioni sui calci piazzati. Con i birilli grandi posizionati al limite dell’area di rigore, il tiratore, invece di calciare direttamente in porta, fa lo scavetto a scavalcare la barriera verso il centro dell’aera dove si inserisce un compagno da dietro che calcia al volo.

11.46 – Borriello sta parlando con Cabanellas toccandosi il flessore e il polpaccio della gamba destra e mimando i movimenti, spostamenti laterali e salti, nel quale ha sentito dolore.

11.55 – Termina la seduta: soltanto Stekelenburg rimane sul terreno di gioco per provare i rinvii dal fondo.

FINE

Serie A: Roma-Milan (sabato 29 ottobre, ore 18, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti, Lobont, Cicinho, Rosi.
Squalificati: /
In dubbio: Pjanic, Borriello.
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Josè Angel Valdes; Gago, De Rossi, Simplicio; Borini, Bojan Krkic, Osvaldo.

 

 

 


PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti