Il Tornatora

Allenamenti Roma – Squadra in campo per la rifinitura. Assente Cassetti, Totti e De Rossi in gruppo

di Redazione

Seduta di rifinitura per la Roma, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Luis Enrique non potrà contare sugli infortunati Burdisso, Osvaldo e Cassetti. Da verificare le condizioni di Rosi. Presenti, fuori dai cancelli del Fulvio Bernardini, una decina di tifosi.

14.10 – La squadra scende sul campo B per iniziare la rifinitura. Assente Cassetti, oltre a Pizarro, volato in Cile, e agli infortunati di lungo corso Osvaldo e Burdisso.

14.15 – Inizia il riscaldamento atletico con esercizi di stretching. Intanto i portieri Curci, Lobont e Stekelenburg si allenano a parte sul campo C con il preparatore Nanni.

14.25 – Il gruppo, diviso in due, si dedica al classico torello.

14.35 – Luis Enrique ha distribuito i fratini per il lavoro sulla circolazione palla con due squadre. Ecco gli schieramenti:
BIANCHI: Rosi, Juan, Heinze, José Angel, Gago, Simplicio, Greco, Lamela, Totti, Borini.
ROSSI: Cicinho, Kjaer, Heinze, Taddei, De Rossi, Viviani, Perrotta, Bojan, Pjanic.

14.55 – La squadra prosegue il lavoro con un’esercitazione tecnico-tattica. Nel circuito predisposto dallo staff tecnico, i calciatori provano schemi col pallone.

15.05 – Dopo palleggi e tiri in porta, i giocatori rientrano negli spogliatoi. In campo sono rimasti i soli Taddei e Lamela che si divertono nelle acrobazie di tecnica individuale con la sfera.

FINE

Coppa Italia: Roma-Fiorentina (mercoledì 11 gennaio, ore 20.45, Stadio Olimpico).
Indisponibili: Cassetti, Burdisso, Pizarro, Osvaldo.
Squalificati: /
Diffidati: /
In dubbio: Rosi.
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Greco, Gago, Simplicio; Bojan, Lamela, Totti.