L’ex centrale brasiliano Aldair, vincitore dello scudetto con i giallorossi nel 2001 è stato intervistato durante la trasmissione radiofonica “Te la do io Tokyo”, durante la quale ha parlato della Roma di Gasperini  e di come ancora oggi si emozioni per il club capitolino.

Parlando del connazionale Wesley:

“Nel Flamengo l’ho visto spesso. Non è facile abituarsi al calcio italiano, ci ho parlato e aveva le gambe imballate all’inizio per gli allenamenti. Ma ora lo vedo bene, è bravo soprattutto in fase di spinta. Deve imparare a difendere”.

Riguardo la Roma di Gasperini:

La Roma non ha fatto grandi partite, ma porta sempre il risultato a casa. Vuol dire che ha carattere e ci crede sempre. Non è facile per un allenatore arrivare a Roma e ottenere risultati dopo pochi mesi. Le punte? Manca il loro supporto, bisogna segnare di più“.

Infine, nel raccontare le emozioni vissute all’Olimpico per i suoi 60 anni, Aldair ha concluso:

Il mio legame con i tifosi della Roma è forte, ho passato tanti anni qui. Il rispetto che ho avuto con la curva e con il club porta i tifosi ad amarmi. Sono passati 22 anni da quando ho smesso, ma ho provato tanta emozione domenica. Se restavo lì un altro po’ scoppiavo a piangere”.