Alberto De Rossi, mister della Roma Primavera, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Juventus. Queste le sue parole:
DE ROSSI ALLA RAI
Grandi complimenti, ci sono lacrime…
Lacrime no, emozione c’era, sennò avrei smesso per fare altre. Sono state due partite veramente epiche per merito nostro e dei nostri grandissimi avversari.
Coronamento di una grande carriera…
Lo ribadisco a caldo dopo aver raggiunto un obiettivo così importante, dobbiamo già essere pronti tra quattro giorni e preparare la prossima stagione e tirare fuori altri calciatori.
Non vuoi fare il salto?
Non ne sarei all’altezza credo, mi sento a mio agio in questo ruolo.
DE ROSSI A SPORTITALIA
Ho messo la mia percentuale di capogruppo, di organizzatore, le mie conoscenze e quello che ho tirato fuori in tutti questi anni. Dovrei ringraziare tante persone, lo staff è stato straordinario, è diventata una prima squadra a tutti gli effetti, di grandissimo livello, con tanti giocatori di grandissimo livello. Continueremo a fare questo, 3-4 giorni per gioire ma dopo dobbiamo subito pianificare la possima stagione e tirare fuori qualche altro giocatore. Io cerco di mettere tutto me stesso, i giocatori poi li sceglierà Spalletti, anche lui viene dal settore giovanile, c’è grande feeling.
Diverso rispetto al 2011?
Momenti diversi, tutte le finali che abbiamo fatto le abbiamo sofferte tantissimo, col Varese vincemmo pareggiando all’ultimo secondo di recupero, tutte hanno avuto un pathos particolare. Vedere questi ragazzi a cui era sfuggita la Youth League per uno scellerato primo tempo col PSG e la Coppa Italia non abbiamo potuto giocare al massimo, meritavano qualcosa, è stato un biennio di grande qualità, è stato giusto sottolineare la qualità di questi ragazzi, altrimenti non avremmo battuto una grandissima squadra.