Affaticamento muscolare: Zaniolo a forte rischio. Ma con la Samp era panchina

Corriere della Sera (G. Piacentini) – Non è proprio un buon momento per Zaniolo. Come se non bastassero il derby vissuto in panchina, la non brillante (eufemismo) esperienza in Nazionale e il rinnovo del contratto con la Roma ancora in stand-by, Nicolò ha accusato un leggero problema muscolare che lo mette in dubbio per il match di domani a Genova contro la Samp.

Zaniolo è tornato dalla Nazionale con un affaticamento muscolare al flessore: una decisione sarà presa da Mourinho dopo l’allenamento di rifinitura, ma partirà con i compagni solo se sarà in grado di giocare almeno uno spezzone di partita e senza rischiare nulla, perché la Roma è attesa da una serie di partite ravvicinate in cui si gioca la stagione. Quasi sicuramente, però, lo aspettava comunque la panchina. Zaniolo, che si è trincerato dietro un silenzio social per lui insolito, dovrebbe essere pronto per la trasferta di Conference in Norvegia contro il Bodo Glimt. 

Sullo sfondo c’è sempre la questione del contratto: quello attuale è in scadenza nel 2024 però la Roma ha messo tutto in stand-by e fino al termine della stagione non si metterà seduta a trattare, non solo con Zaniolo ma con tutti gli altri calciatori (Spinazzola, Cristante, Veretout i più importanti della rosa) con la stessa scadenza. A Trigoria pensano di avere tutto il tempo per trattare il prolungamento prima dell’inizio della prossima stagione, in caso contrario sono disponibili ad ascoltare eventuali offerte.

La valutazione che la Roma fa di Nicolò è di 80 milioni di euro, che in questa fase del mercato equivale a dichiararlo incedibile. Un prezzo, però, che in qualche modo legittima la richiesta di almeno 4 milioni netti da parte del calciatore, che vuole essere equiparato ai big della squadra come Pellegrini e Abraham.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti