Pagine Romaniste

A Madrid per il piano B: Lucas Vazquez cerca spazio

di Redazione

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Non è facile arrivare a Mahrez, ma non lo è mai stato e questo Monchi lo aveva messo nel conto. Non bastano neppure trentacinque milioni, la Roma proverà a insistere, puntando sulla volontà del giocatore, che sabato era uscito alla scoperto per la prima volta allo scopo di favorire il suo trasferimento in giallorosso. I prossimi giorni saranno decisivi, la società giallorossa non molla, anche dopo aver incassato la risposta del Leicester. Ma ancora di più Monchi, rientrato ieri sera a Roma, nelle prossime ore lavorerà al piano B. Per trovare una soluzione alternativa a quella che resta la priorità assoluta del mercato giallorosso. Monchi già nei giorni scorsi aveva sondato il terreno con il Real Madrid per Lucas Vazquez, l’attaccante cresciuto nella cantera madridista. Lo spagnolo resta una delle più concrete alternative a Riyad Mahrez e in questi giorni Monchi ha ripreso i contatti con il suo procuratore.

ANCHE CUADRADOVazquez ha ventisei anni, vede la porta ed è un uomo assist. In totale ha giocato quasi cento partite con la camiseta blanca e vanta anche tre presenze nella Nazionale maggiore. Non è facile spostarlo, comunque per l’attaccante dei blancos la Roma non ha ancora formulato un’offerta come scrivono in Spagna, ma ha manifestato il suo interesse. Vazquez non è mancino, però può adattarsi in quel ruolo, lo ha fatto anche in Spagna. La sua quotazione si aggira intorno ai trenta milioni. Se salta Mahrez in ogni caso Monchi andrà su un giocatore pronto, con esperienza internazionale, non su una giovane scommessa. Non arriverà, tanto per essere chiari, un altro profilo simile a quello di Ünder. Possono andar bene Cuadrado o Mata del Manchester United. Ma per lo spagnolo la Roma ancora non si è mossa, mentre il colombiano della Juve può arrivare in seguito alle ultime operazioni di mercato del club bianconero.

ALTRO PROFILOIl Leicester ha respinto un’altra volta le offerte della Roma e la distanza resta di nove milioni. Questo gap non rende ottimisti i dirigenti giallorossi. Mahrez vuole venire, ormai è chiaro, ma il Leicester continua a far muro non avendo bisogno di soldi e Monchi non è disposto ad assecondare le richieste inglesi: senza la possibilità di trattativa la Roma si troverà costretta a cambiare obiettivo per rinforzare l’attacco. Monchi conosce bene Lucas Vazquez, alla ricerca di una squadra che gli consenta di giocare con continuità. La scorsa stagione l’esterno ha totalizzato cinquanta partite agli ordini di Zidane, realizzando quattro gol e sedici assist. Il presidente Florentino Perez per il giocatore chiede circa trenta milioni di euro. La Roma prepara l’offerta.