VIDEO – Szczesny: “Sono felice di aver aiutato la squadra. L’importante era vincere. Abbiamo sofferto un po’ nel finale ma siamo stati sempre in partita, dobbiamo ancora lavorare e migliorare molto”

szczesny

Wojciech Szczesny, portiere della Roma, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Sampdoria. Queste le sue parole dopo la vittoria per 2-1:

SZCZESNT IN ZONA MISTA

Roma che dietro non riesce a trovare solidità…
Alle fine quello che contava oggi erano i 3 punti. Nel secondo tempo non siamo stati perfetti e questo conferma che c’è spazio per migliorare ma la cosa importante era portare a casa il risultato.

Problema mentale quando si subisce gol?
Si, anche io lo penso perché la qualità dei giocatori è indiscutibili ma quando si va avanti per 2-0 in casa bisognerebbe gestire in un modo diverso con personalità, con maggiore carattere. E’ anche una questione di fiducia che stiamo piano piano ritrovando e che non è al 100%. Siamo alla terza vittoria di fila e la fiducia non può che aumentare.

A giugno rimarrai?
L’ho già detto più volte, sono molto felice di come stanno andando le cose qui, tutti mi hanno aiutato, dai giocatori allo staff tecnico. Sarei felice di restare se è questo che mi chiederanno. Non dipende soltanto da me ma ci sono tante parti in causa che dovranno dire la loro.

SZCZESNY A MEDIASET

Hai salvato un gol importante su Cassano…
Sono felice di aver aiutato la squadra, ma qualche volta vorrei essere impegnato anche di meno (ride, ndr). L’importante però era vincere.

Una vittoria che vi rilancia per la Champions…
Ogni vittoria è importante vista la posizione in classifica in cui siamo. Ora bisogna pensare soprattutto al Carpi.

Come ti spieghi il calo fisico?
Abbiamo sofferto un po’ nel finale ma siamo stati sempre in partita, dobbiamo ancora lavorare e migliorare molto.

Cosa vi siete detti nello spogliatoio? Ci pensate alla Champions?
La Champions League non è il nostro primo obiettivo adesso, dobbiamo pensare solo al Carpi. E’ importante essere in Champions League la prossima stagione, nell’ultimo mese abbiamo fatto bene e abbiamo vinto delle partite ma ora dobbiamo pensare passo dopo passo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti