Nainggolan: “Ho giocato il derby con gli antidolorifici, svanito l’effetto avevo ancora un po’ di dolore. Scudetto? Non ne parliamo”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni del sito belga sporza.be. Il Ninja ha parlato del derby, del Belgio e dello scudetto. Queste le sue parole:

Come stavi fisicamente al derby?
Ho giocato il derby con gli antidolorifici, perché volevo assolutamente essere lì. Ho avuto un piccolo infortunio con il Belgio ma io recupero sempre più velocemente del normale. Credo di essere stato all’80-85% della mia capacità, svanito l’effetto avevo ancora un po’ di dolore e anche per questo sono uscito un po’ in anticipo.

Il Belgio?
Non ero stato chiamato le ultime due volte e sono stato davvero felice di essere tornato. Volevo cogliere l’occasione per andare alla Coppa del Mondo in quelle amichevoli. Non posso farci niente se mi sono infortunato, mi sarebbe piaciuto giocare contro il Messico e il Giappone e spero di cogliere ogni piccola opportunità. Questo è quello per cui lavoro.

Scudetto?
Stiamo bene, ma in passato abbiamo parlato troppo spesso di scudetto e siamo rimasti delusi. Adesso guardiamo partita dopo partita e vediamo dove saremo a fine stagione.

Battendo l’Atletico Madrid vi potreste già qualificare per gli ottavi di Champions…
Per adesso è la cosa più importante per noi. Sappiamo che ci basta vincere in casa contro il Qarabag a dicembre, ma vorremmo qualificarci prima possibile e, se ci riuscissimo, vorremmo anche arrivare primi nel girone.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti