Muamba è fuori pericolo. Il medico: “Segnali molto positivi”

Negli ultimi due giorni le condizioni di salute di Muamba sono migliorate notevolmente. Il cardiologo Andrew Deaner, medico e tifoso del Tottenham accorso in campo per prestargli i primi soccorsi quando il centrocampista del Bolton ha accusato un arresto cardiaco nel corso della gara di Coppa d’Inghilterra contro il Tottenham e si è spaventosamente accasciato al suolo durante il match, definisce la sua ripresa “miracolosa“. Il medico del Bolton, Jonathan Tobin ha raccontato: “Sono felice che i primi segnali positivi siano continuati nel corso delle ore successive. Ho visitato Fabrice martedì sera. Mi ha salutato e quando gli ho chiesto come si sentisse, mi ha risposto: “Bene!” “.

Muamba si è svegliato dal coma e si sta pian piano riprendendo. Il suo amico Aime Esalo racconta i momenti immediatamente successivi al risveglio del centrocampista che ha chiesto al padre: “Com’è finita la partita? Abbiamo perso?“, oltre a preoccuparsi di suo figlio di tre anni.

Il miglioramento “miracoloso” di Fabrice Muamba inoltre ha portato il giocatore a convincere Bolton e Blackburn a disputare regolarmente l’incontro di sabato prossimo,  valido per la 29/a giornata di Premier League.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti