De Rossi: “Meritavamo un gol in più, ma ci prendiamo questo minimo scarto e guardiamo avanti. Dobbiamo ancora crescere”

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, al termine della partita di Coppa Italia vinta 1-0 contro l’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole:

Soddisfatto della vittoria?
“Le valutazioni sono a 360 gradi. Guardando il primo tempo avevamo creato qualcosa in più così come nei primi 25 minuti del secondo tempo. Poi si deve considerare il ritorno dell’Inter con la sua forza e la sua tecnica e con la voglia di recuperare. Tutto sommato ci prendiamo questo minimo scarto e guardiamo avanti”.

Il cruccio è non aver segnato più gol?
“Penso che al primo tempo avremmo meritato di fare almeno il secondo gol. C’è stata qualche situazione anche nel secondo tempo ma dobbiamo crescere. C’è stato un periodo di inattività vantaggioso ma è chiaro che l’intensità che mettiamo fino al 25° esimo del secondo tempo la dobbiamo allenare e sicuramente tra tre settimane saremo pronti per essere continui”.

Roma impeccabile in difesa…
“Sono molto contento, grandissima partita. Voi sottolineate il nostro attacco ma anche loro non sono da meno. Non concedere come hanno fatto i ragazzi fa essere soddisfatti. Ora andremo ad allenarci perché dobbiamo crescere fisicamente, abbiamo sofferto troppo nella fase finale”.

Lei è il trascinatore, lo resterà?
“Io sono del settore giovanile e resto uno del settore giovanile, mi sento a mio agio e questo è vero però c’è il lavoro di tante persone per costruire una squadra come la nostra. Ci sono ragazzi dentro Trigoria da 10 anni, lo sottolineo perché è la realtà. Faccio questo lavoro volentieri, sono integrato al massimo ma il lavoro è di tutti e va sottolineato”.

Sarà un duello con l’Inter anche in campionato?
“Si ma ci sono tante squadre che ambiscono alle prime posizioni. Credo che sia un grande girone, molto vantaggioso per la crescita dei ragazzi”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti