Zingaretti: “Stadio della Roma? Tutto sarà trasparente e chiaro nei tempi prestabiliti. Noi siamo i garanti della trasparenza”

stadio-regione-zingaretti

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione legata allo Stadio della Roma ai microfoni di TeleRadioStereo. Queste le sue parole:

Tutto sarà trasparente e chiaro nei tempi prestabiliti. Ognuno dirà quello che pensa, invitiamo tutti a dire quello che pensano, non solo nelle interviste…“.

Va bene il progetto come è stato presentato?
Il compito è della conferenza dei servizi e del comune. Il mio compito è garantire un percorso che porti tutti gli attori a dire se si fa o no. Siamo i garanti della trasparenza“.

Al momento nessun tipo di obiezione da parte vostra?
Esatto“.


Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è intervenuto ai microfoni di Radio Roma Capitale questo pomeriggio, e dopo aver parlato dell’abolizione del ticket regionale sulla sanità dal prossimo anno, si è espresso anche sulla situazione dello Stadio della Roma, garantendo che la Regione non avrà un ruolo neutrale. “Avere un ruolo attivo non è essere neutrali. Ci vuole chiarezza perché il progetto vada avanti e se qualcuno ha delle obiezioni che le tiri fuori. Ci sono dei tempi da rispettare e obbligano tutti gli attori in campo a un’assunzione di responsabilità. Il garantire un percorso certo con delle scadenze certe, che sono quelle indicate, non è essere neutrali ma garantire che, in un modo o nell’altro, il progetto vada avanti. È questo l’elemento basilare per i tifosi: capire cosa sta succedendo. Con l’apertura della conferenza dei servizi è partito il countdown. L’esito di questo countdown sarà dato dalla posizione che i vari enti, che devono esprimere un parere“.

agenparl

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti