Trigoria, conferenza stampa Zeman: “Pretendo di più dai giocatori importanti. I gol in Nazionale De Rossi può farli anche qui. Pjanic? Non è adatto a fare il mediano”

Ecco le dichiarazioni di Zdenek Zeman nella conferenza stampa a Trigoria alla viglia di Genoa-Roma:

DE ROSSI-OSVALDO  – “De Rossi e Osvaldo? Ho detto quello che ho detto, non me lo rimangio, sono contento di come i giocatori hanno reagito. Se ho parlato a quattr’occhi con loro? No. Ripercussioni sul mercato? De Rossi ha un contratto lungo, vuole stare a Roma. Il discorso è che pretendo qualcosa di più dai giocatori importanti.  In Nazionale è risaltata la prestazione di De Rossi perché ha fatto 2 gol saltando in area di rigore, cosa che dovrebbe fare anche con noi. Poi le squadre sono costruite diversamente, e se lui ha una capacità migliore di altre dovrebbe sfruttarla. Le notizie sulle loro notti brave? Non fanno bene, poi se non sono veritiere fanno anche peggio. Si vede che qualcuno ha degli interessi”.

PJANIC  “Le dichiarazioni di Pjanic? In Nazionale gioca 6-7 partite all’anno, con noi ne fa 40. Pjanic è un giocatore di costruzione, nella mia squadra non è ideale per fare il mediano, ha altre qualità per fare di più”.

LAMELA – “Lamela ha grandi doti, deve cercare di sfruttarli. Con me fa attaccante e io voglio che gli attaccanti entrino in area di rigore, lui però vuole entrarci con la palla. Io vorrei ci entrasse anche senza”.

PRANDELLI – “Il c.t. ha espresso valutazioni che, se non è stato qui, non può dare. In Nazionale vede i giocatori in un altro contesto”.

GENOA-ROMA “Ogni partita è della svolta. Io come allenatore mi aspetto delle risposte positive, sono fiducioso, spero che la squadra voglia giocarsi la partita e imporsi. Mancano ancora 30 partite.  Anche la Juve dello scorso anno aveva un distacco dal Milan e poi ha recuperato. Problemi in difesa? Castan ha preso un pestone sul mignolo, non è grave, è a disposizione. Dodò? Ci sono stati progressi nel senso che si allena con continuità anche se ancora è al 50 %. Domani non sarà facile, dovremo sudare. Spero che riusciremo a giocare a calcio. Insidie? Io mi posso preoccupare di Immobile, ma può essere che gli altri giocatori non li conoscano. Il Genoa è una buona squadra, con due buoni attaccanti e un centrocampo abbastanza muscolare”.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti