Zappacosta: “Mi piacerebbe rimanere alla Roma per dimostrare chi sono. Col ginocchio sono al 90%”

Davide Zappacosta, terzino della Roma, è stato intervistato da Sky Sport ed ha parlato anche del suo infortunio al legamento crociato che ormai è un vecchio ricordo. Queste le sue parole:

Che cosa ti ha insegnato la Premier League?

La Premier e il Chelsea mi hanno dato davvero tanto. Ho avuto la possibilità di giocare insieme a grandi campioni e di vincere due trofei. La Premier League soprattutto mi ha dato tantissimo. E’ un campionato in cui la gente non molla mai.

La tua volontà per il futuro?

A livello personale sicuramente mi piacerebbe tanto rimanere a Roma per diversi motivi. Il principale è quello di dimostrare alla piazza, ai compagni e alla dirigenza il giocatore che sono. Mi sto allenando, mi sono allenato tanto e ho fatto tanti sacrifici per poter essere a disposizione alla ripartenza del campionato. Naturalmente sto facendo ancora alcune sedute esclusivamente dedicate al ginocchio perché è un infortunio che prende tempo e ci vuole tempo per recuperare nel migliore dei modi, ma credo di essere a un buon 90%, quindi penso di essere a disposizione per inizio campionato.

Chi è più forte Hazard o Zaniolo?

Sono tutti e due grandissimi campioni. Zaniolo mi ha sorpreso in positivo perchè ho visto davvero un ragazzo intelligente con tantissima voglia di migliorare, con delle qualità straordinarie. Anche adesso che ha avuto lo stesso mio infortunio ho avuto modo di osservarlo da più vicino nel momento di maggiore difficoltà e non ha mollato, si sta dando da fare e sono convinto che tornerà ad essere più forte di prima.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti