Zaniolo, la Roma e l’Europeo: arriva un 2021 boom. Mancini: «Lo aspetto»

La Gazzetta dello Sport (M.Cecchini) – Nicolò Zaniolo ha giocato la sua ultima partita il 7 settembre in una notte di Amsterdam lieta (l’Italia ha vinto) e traditrice (per il crac al ginocchio sinistro). Se tutto andrà nel migliore dei modi, tornerà in campo ad aprile, più o meno ad otto mesi dall’infortunio.

[inline]

In ogni caso, Fonseca lo aspetta a braccia aperte, pur non iscrivendosi al partito della fretta. «Sta recuperando bene, ma ha dei tempi che dobbiamo in ogni caso rispettare», ha detto. Per certi versi il c.t. Mancini ha urgenze diverse rispetto al portoghese. «Mi piacerebbe averlo già alle partite di marzo, ma all’Europeo ci sarà. Il suo è un recupero più complesso, però è giovane e ha ottime possibilità di farcela. Tra l’altro, credo che possa diventare un giocatore straordinario. È forte fisicamente e tecnicamente, e può giocare in due-tre ruoli. Se continuerà ad allenarsi seriamente, penso possa togliersi delle grandi soddisfazioni».

[inline2]

Con queste premesse, nessuna sorpresa che Zaniolo desideri un riconoscimento della sua «eccezionalità». La Roma avrà il nuovo general manager, Tiago Pinto, ufficialmente in azione già dalla prossima settimana, ma da tempo la dirigenza ha fatto presente che, in tempi medi, vorrebbe procedere a un adeguamento del suo ingaggio per portarlo a 3 milioni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti