La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – L’ex difensore brasiliano, Antônio Carlos Zago, vincitore dello Scudetto nel 2001 con la Roma, ha rilasciato un’intervista dove ha espresso la sua opinione su un’obiettivo di mercato dei giallorossi: Marcos Leonardo, attaccante classe 2003 in forza al Santos. Queste le sue parole:

Zago, nella “sua” Roma ci si chiede se Marcos Leonardo sia veramente forte. Lei che dice?
“Dico che è uno dei migliori giovani che ha il Brasile in questo momento. Essere titolare nella Seleçao nel Mondiale Under 20 e vincere il titolo dei cannonieri non è poco. Credo che a Mourinho piacerà, perché è forte sia nella fese offensiva che in quella difensiva. Certo, è giovane e gli va dato tempo”.

Da Fabio Junior a Gabigol, sono stati diversi però gli attaccanti brasiliani che in Serie A non si sono imposti.
“Da quello che so, credo che Marcos Leonardo abbia una personalità diversa, un carattere più forte e un tipo di atteggiamento più professionale. E questo lo potrebbe aiutare a fare bene in fretta”.

Il suo amico Aldair dice che in certe cose gli ricorda Careca: vero?
“Possibile, ma sarebbe sbagliato mettergli una pressione del genere addosso. In Italia parlare di Careca è tanta roba. Penso che al ragazzo andrebbero dati sei mesi di tempo per ambientarsi, poi sono sicuro che farà bene. Ma dovrà essere la stessa società a proteggerlo dalla troppa fretta”.