Youth League: PSG-Roma 3-1. Giallorossi fuori dalla coppa. Decidono Toure, Meite e Nkunku. Tumminello ci prova ma non basta

sadiq

Quarti di finale di Youth League dove la Roma affronta il PSG a Parigi. Alberto De Rossi ritrova Capradossi che si accomoda in panchina così come Tumminello che davanti ha Soleri e Sadiq. In difesa c’è la spinta di Nura. Di Livio rifinisce le punte.

SECONDO TEMPO

Soffre ancora la Roma con Sadiq che rischia il rosso per un brutto fallo da dietro, l’arbitro lo grazia. Spiragli di Roma con un tiro, innocuo, di Di Livio che viene bloccato facilmente da Descamps. Entrano in partita anche i giallorossi che stanno crescendo. Continua a ballare la difesa con un vuoto di Nura che lascia Edouard che però tira addosso a Crisanto. Ancora il numero 12 che vola su Callegari che prova a piazzare sotto la traversa ma il portiere giallorosso c’è. Un paio di angoli per la Roma senza risultato ma dove il PSG è partito in contropiede ma Nura è stato fantastico in scivolata. Affonda Nura sulla destra ma Tumminello arriva per metterla dentro ma Gerogen è prodigioso in chiusura. La Roma prende fiducia e ci prova ancora con D’Urso, blocca facile il portiere. Il PSG fatica ma Vasco è troppo altruista passandola davanti alla porta. Finalmente la Roma trova il meritato gol rientrando in partita grazie a Tumminello che insacca davanti a Descamps. Occasione clamorosa per la Roma ancora con Tumminello che in contro tempo colpisce di testa ma il portiere c’è. La Roma ci crede ma Nkunku tira una punizione magistrale che bacia la traversa e si deposita nel sacco.

PRIMO TEMPO

Parte bene il PSG che conquista subito due calci d’angolo che però non vanno a buon fine. Primi minuti di marca francese con i parigini che fanno male sulle fasce. La Roma non riesce a superare la metà campo con il PSG che va al tiro con Meite ma il colpo di testa è debole. Continua a soffrire la Roma coi padroni di casa che premono sulla destra. Sugli spalti grande rappresentanza dei colori giallorossi con i cori. All’improvviso lampo Roma con una sventola di Spinozzi dai 25 metri che s’infrange sulla traversa dopo un’azione di Sadiq. Il PSG trova il vantaggio dopo un batti e ribatti da calcio d’angolo dove la difesa della Roma si distrae e Toure da solo insacca. Preme sempre il PSG con la Roma nettamente in difficoltà, si fa trovare pronto Crisanto sul tiro deviato di Meite. E’ dominio francese, la Roma non è in campo e va sotto di due reti con la rete di Meite che sfrutta un cross e batte di prima Crisanto.

IL TABELLINO

Psg (4-3-3): 1 Descamps; 2 Georgen, 5 Doucoure, 4 Eboa Eboa, 3 Toure; 8 Nkunku, 6 Demoncy, 7 Callegari; 9 Edouard, 10 Ikone (75′ Kanga), 11 Meïté (83′ Konaté).
A disp.: 16 Aggoune, 17 Ba, 14 Giacomini, 15 Brydges, 18 Voyer.
All.: Rodrigues

Roma (4-3-1-2): 12 Crisanto; 2 Nura (81′ Tofanari), 14 Grossi, 5 Marchizza, 4 De Santis; 7 D’Urso, 6 Vasco, 17 Spinozzi; 10 Di Livio (74′ Pellegrini); 11 Soleri, 9 Sadiq (65′ Tumminello).
A disp.: 23 Pop, 13 Paolelli, 18 Capradossi, 19 Ciavattini.
All.: De Rossi

Arbitro: Alejandro Hernandez  (ESP)
Assistenti: Teodoro Sobrino  (ESP), José Naranjo  (ESP)
Quarto arbitro: Romain Delpech  (FRA)
Delegato UEFA: Borislav Aleksandrov  (BUL)
Osservatore arbitro: Pascal Garibian  (FRA)

Marcatori: 27′ Toure (PSG), 39′ Meite (PSG), 75′ Tumminello (Roma), 90′ Nkunku (PSG)
Ammoniti: Demoncy (PSG), De Santis (Roma), Edouard (PSG), Marchizza (Roma), Sadiq (Roma), Spinozzi (Roma)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti