machinLa Roma non va oltre allo 0-0 nella prima partita della 67esima edizione del Torneo di Viareggio, contro gli argentini del Belgrano. I ragazzi di Alberto De Rossi, complici le assenze e anche un campo in pessime condizioni, non sono riusciti ad imporre il loro gioco, sfiorando in un paio di occasioni anche il colpo del k.o. Dall’altra parte un Belgrano che ha tenuto bene il campo grazie al gioco aggressivo imposto dal tecnico Bocco.Queste le parole del tecnico di De Rossi al termine dei 90 minuti: “Partita difficile su un campo nel quale anche gli avversari sono andati in difficoltà, perché anche loro sono una squadra molto tecnica. E’ stata una bella partita di due squadre buone che hanno combattuto, che si sono confrontate a viso aperto e che hanno cercato di vincere la gara. Machin finché la condizione lo ha tenuto è stato in campo ed è stato lucido. Un ottimo esordio per lui come anche il ritorno di Cedric. E’ vero che Faiella sul finale ci ha salvato, ma perdere questa gara sarebbe stato un po’ troppo onestamente. Noi sentiamo troppo il contrasto non tanto quello tecnico, quanto quello fisico. Loro hanno questa fisicità, questo scontro che viene quasi naturale e noi a volte sbracciamo, e non ce lo aspettiamo, nonostante abbiamo anche noi un gioco maschio”.

Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 5 febbraio, sempre alle 15, quando nello Stadio Comunale di Altopascio la Roma se la vedrà contro il Bologna. I rossoblù oggi sono usciti sconfitti per 1-0 nella sfida di esordio contro il Pescara.

TABELLINO

67ª Viareggio Cup – World Football Tournament “Coppa Carnevale” – Fase a gironi – Gruppo B – 1ª Giornata

Martedì 3 Febbraio 2015 – ore 15:00

Stadio “Torquato Bresciani” di Viareggio (LU)

AS ROMA (4-3-3) : Faiella; Belvisi, Capradossi, Marchizza, Anočić; Ndoj (72′ Sammartino), Pepín (90+1′ Paolelli), Adamo; Njiki Tchoutou (72′ Soleri), Ferri (C), Di Mariano.
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Calì, Ciavattini, D’Urso, Di Livio.
All.: De Rossi.

CA BELGRANO (4-2-3-1) : Jonathan Sánchez; Mariano Gómez, Fernando Guzman, Lucas Giordano, Gastón Fernández; Juan Trejo (86′ Cochis), Matías García; Guidara, Paz (78′ Santiago Muñoz), Leandro Fernández; Valdemarín (89′ Leandro Gómez).

A disp.: Martina (GK), Gonzalo Ponce, Cristian Romero, Volpini.
All.: Bocco.

Arbitro: Sig. Davide Meocci di Siena.

Marcatori: –
Ammoniti: 43′ Fernando Guzman (CA Belgrano), 45+1′ Ndoj (AS Roma), 70′ Guidara (CA Belgrano).
Espulsi: –
Note: recupero 2’pt, 5’st. Calci d’angolo: 1-6.