Viareggio Cup, Palermo-Roma 2-3: i giallorossi accedono ai quarti di finale. De Rossi: “Risultato meritato, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti”

primavera

La Roma Primavera di Alberto De Rossi si è qualificata ai quarti di finale della Viareggio Cup. I giallorossi hanno battuto 3-2 il Palermo. Partita brillante con la Roma che è passata due volte in vantaggio grazie ai gol di Vestenicky Di Livio, salvo essere raggiunta entrambe le volte dai rosanero grazie ai gol di Bentivegna e Di Maggio. Decisivo a 5 minuti dal termine il gol di Di Mariano che regala alla Roma il passaggio del turno. Nei quarti (in programma per il 12 febbraio) gli uomini di De Rossi affronteranno la vincente tra Torino e Atalanta.

Al termine della gara ha parlato il tecnico giallorosso Alberto De Rossi. Ecco le sue dichiarazioni: “Credo che il risultato finale sia meritato – ha dichiarato l’allenatore ai microfoni di Roma TV – anche se dobbiamo riconoscere la forza dei nostri avversari, un gruppo di livello composto da ragazzi che si conoscono bene. L’infortunio del 2-2 non ci voleva, anche perché stavamo portando a termine la partita agevolmente, conducendo la gara e dominando il possesso palla. Con il secondo gol del pari abbiamo rischiato la frittata: non mancava molto, ma il tempo per giocare c’era ancora. Purtroppo abbiamo il vizio di abbassarci eccessivamente anche quando siamo in vantaggio: non riusciamo ad attaccare gli avversari e ci adagiamo troppo sul risultato e, in questi casi, un tiro in porta rischia sempre di finire in rete. Dobbiamo cercare di soffrire di meno, anche se la prestazione di oggi è sicuramente positiva. Abbiamo già dimostrato nella prima parte del campionato di potercela giocare con tutti e di poter battere squadre di alto livello anche grazie all’esperienza formativa della Youth League”.

TABELLINO

US CITTÀ DI PALERMO (4-3-3) : Alastra; Accardi (C) (88′ Edokpolor), Pirrello, Monteleone, Pezzella; Palmisano (39′ Acquadro), Toscano, Fiordilino (86′ Ferchichi); Grillo (46′ Di Maggio), La Gumina (68′ Cucchiara), Bentivegna.
A disp.: Marson (GK), Dalia, Scimò, Costantino, Grodzic, Punzi, Patané.
All.: Bosi.

AS ROMA (4-3-3) : Faiella; Belvisi, Calabresi, Marchizza, Anočić; D’Urso (76′ Ndoj), Pellegrini (47′ Pepín), Adamo; Ferri (C) (89′ Njiki Tchoutou), Vestenický (69′ Soleri), Di Livio (69′ Di Mariano).
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Paolelli, Calì, Ciavattini.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni
Assistente 1: Sig. Riccardo Fabbro di Roma 2
Assistente 2: Sig. Antonio Santoro di Roma 1

Marcatori: 14′ Vestenický (AS Roma), 20′ Bentivegna (US Città di Palermo), 21′ Di Livio (AS Roma), 72′ autorete Faiella (AS Roma), 85′ Di Mariano (AS Roma)

Ammoniti: 11′ Belvisi (AS Roma), 64′ Pirrello (US Città di Palermo), 90+4′ Soleri (AS Roma)

Note: recupero 2’pt, 5’st. Calci d’angolo: 3-5

Spettatori: 500 circa

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti