Verso la Juve: De Rossi acciaccato, Maicon ok

garcia

Il Messaggero – Dopo il pari con l’Hellas, la Roma è tornata subito al lavoro a Trigoria. Garcia vuole sfruttare al meglio il tempoa disposizione per preparare la sfida contro la Juventus. Quindi, di domenica, alle 9 tutti a Trigoria, il riposo ai giocatori verrà concesso oggi. Rudi ha fatto un breve discorso alla squadra: «Dovete restare tranquilli: un pareggio a Verona va bene». De Rossi ha svolto un lavoro di scarico: sia per smaltire la rabbia sfogata in quel gesto in panchina contro Vito Scala sia per recuperare da qualche acciacco. Occhi puntati su Maicon che punta a tornare proprio contro i bianconeri.

Il brasiliano ha un risentimento al flessore, rimediato durante un allenamento nella settimana di avvicinamento a Verona-Roma. Garcia spera di recuperarlo per la sfida contro i campioni d’Italia e, intanto, attende il terzino sinistro titolare e il sostituto dei 2 centrali difensivi. Torna a disposizione, al netto delle questioni di mercato che lo riguardano, anche Iturbe, che a Verona non c’era per  squalifica. La squadra giallorossa è stata divisa in due gruppi: solo palestra per chi ha giocato al Bentegodi, allenamento sul campo (possesso palla, focus atletico e partitella) per il resto dei giocatori. Hanno svolto lavoro personalizzato Maicon, RuedigerStrootman.

La maglietta di Messi, che poi Totti ha donato a RomaCares, è stata messa all’asta e venduta a un utente statunitense per 10 mila euro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti