Il Tornatora

Trigoria, terzo giorno di ritiro. Riscaldamento in palestra, poi parte atletica e tattica. Portieri con Savorani – VIDEO

di Redazione

Pagine Romaniste – Terzo giorno di ritiro per la Roma in quel di Trigoria. Anche quest’oggi una doppia seduta per i ragazzi di mister Di Francesco che si stanno allenando duramente in vista della prossima stagione. Domani il tanto atteso abbraccio col pubblico al Tre Fontane.

LIVE

Ore 11.36 – Finisce l’allenamento mattutino e la squadra fa il proprio rientro negli spogliatoi.

Ore 11.24 – Continua il lavoro tattico per la squadra. Di Francesco chiede attenzione maniacale ai suoi nei vari dettagli.

Ore 10.45 – Al via la parte tattica.

Ore 10.43 – I ragazzi si fermano per dissetarsi.

Ore 10.36 – Ora la squadra è divisa in tre gruppi. Tutti col GPS, per un lavoro ad intermittenza sugli 80 metri, e cronometro in mano per De Rossi, Perotti e Manolas, i “capitani” dei gruppi. Dopo ogni ripetuta ci sono circa 10 secondi di pausa.

Ore 10.33 – Giocatori intorno a mister Di Francesco che sta illustrando il programma della seduta che comincia con una corsetta. Gruppo unico.

Ore 10.31 – La Roma ha terminato il riscaldamento in palestra ed è scesa sul Campo B.

Ore 10.21 – Il riscaldamento in palestra sta per terminare, successivamente la Roma scendere in campo.

Ore 10.14 – I portieri sono in campo col preparatore Savorani.

Ore 10.08 – Il riscaldamento comincia con un risveglio muscolare: chi usa gli elastici, chi degli skip e chi dei macchinari. Sul campo sono già state disposte delle sagome di tre diversi colori. Anche in palestra c’è la divisione dei gruppi in modo tale che tutti facciano gli stessi esercizi a rotazione.

Ore 10.05 – Tutta la squadra si trova in palestra dove Di Francesco ha spiegato che cosa verrà fatto nella sessione di allenamento mattutina. Si inizierà con mobilità, riscaldamento per poi andare a svolgere esercizi atletici, tecnici e tattici sul campo B. Anche oggi, probabilmente, la Roma verrà divisa in due gruppi.