Il Tornatora

Allenamenti Roma – Confronto tra Sabatini e Luis Enrique. Accertamenti per Heinze, assenti Totti e Pjanic

di Redazione

Da Trigoria – Mario Chiapperi

Dopo un giorno di riposo concesso da Luis Enrique dopo la sconfitta nel derby, la Roma si ritrova questa mattina al Fulvio Bernardini per preparare la sfida di domenica (ore 15) contro il Palermo. Da verificare le condizioni di Totti (ieri aveva iniziato a correre sul tapis roulant) e Rosi che oggi sono assenti dal campo. Accertamenti medici per Heinze, che è uscito presto dal centro tecnico. Esposto uno striscione dai tifosi: “Carica ragazzi”.

11.00 – La squadra scende in campo. Indisponibili anche Cicinho e Pjanic.

11.20 – Dopo il riscaldamento, a cui ha partecipato tutta la squadra, i giocatori si sono divisi. Da una parte del campo si sono spostati i calciatori impegnati nel derby, per svolgere un lavoro defaticante.

11.22 – Sull’altra metà campo Luis Enrique fa eseguire esercizi di uno contro uno, con due mini-squadre impegnate nel lavoro tattico.
Verdi: Burdisso, Borini, Borriello, Greco, Taddei.
Rossi: Okaka, Lamela, Pizarro, Juan, Simplicio.

11.45 – Inizia la partitella a campo ridotto, con gli stessi schieramenti della parte tattica. In porta ci sono Curci con i rossi e Stekelenburg tra i verdi. I giocatori impegnati nel derby hanno abbandonato il campo. Walter Sabatini segue la seduta dalla panchina.

11.55Lobont è appena sceso in campo per effettuare un lavoro differenziato: il portiere rumeno sta correndo intorno al perimetro del campo C.

12.00 – Finisce la partitella in famiglia. I giocatori sono ancora in campo per provare i calci piazzati.

12.10 – Al termine della seduta, inizia un confronto tra Walter SabatiniLuis Enrique alla presenza dello staff tecnico (leggi news).

13.00 Osvaldo, uscendo con la sua vettura dal Fulvio Bernardini, ha negato ai tifosi presenti di aver ricevuto una multa dalla società per la t-shirt mostrata dopo il gol nel derby.

FINE

Serie A: Roma-Palermo (domenica 23 ottobre, ore 15, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti, Lobont.
Squalificati: Kjaer
In dubbio: Heinze, Rosi
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, N. Burdisso, Josè Angel; Perrotta, De Rossi, Gago; Bojan, Pjanic, Osvaldo.