Tuttosport – Nella sala “Paolo Rossi” della FIGC, a prendersi la scena ieri è stata Maria Sole Ferrieri Caputi. Ma Alfredo Trentalange e Gianluca Rocchi, rispettivamente presidente AIA e designatore arbitrale, ne hanno approfittato anche per un punto sulle prime giornate di questo campionato.
Anche se la macchia di Juventus-Salernitana resta e viene affrontata da Rocchi: “Io non potevo crocifiggere VAR E AVAR se non avevano l’inquadratura che serviva”. Pretende anche un comportamento diverso da alcuni allenatori di Serie A “che ogni tanto vanno fuori giri”.
E se sulle parole di Mourinho la chiude con: “è intelligente perché ha voluto spostare l’attenzione”, più duro è quando parla delle dichiarazioni di Sarri post Lazio-Napoli: “Possiamo anche pensare di essere scarsi, ma il piano B che dice Sarri ipotizzando chissà quale retropensiero mi preoccupa. Una frase del genere mette in crisi tutto il sistema.” Esternazioni, quelle del tecnico della Lazio, commentate anche dal presidente Trentalange: “Noi riteniamo inaccettabili queste dichiarazioni.”