Il Tornatora

Tour de force per la Roma, prima il Milan, poi la Juve

di Redazione

lazio-roma_spalletti

Dopo la vittoria nel derby contro la Lazio per 2-0, comincia un vero tour de force per la Roma di Luciano Spalletti che dopo l’incontro di Europa League si troverà due partite impegnative in campionato contro il Milan e la Juventus che dimostreranno a tifosi e appassionati di calcio la vera forza della squadra giallorossa in questo campionato di serie A 2016/2017.

La Roma finora non ha avuto un cammino costante, alternando buone prestazioni ad altre inferiori. Le sconfitte di Torino e Bergamo e il pareggio di Empoli rappresentano un peso che i capitolini portano in dote, rappresentato infatti dai 4 punti che li separano dalla Juventus che, se ad inizio dell’anno era vista come una squadra galattica, nel corso della stagione si sta dimostrando più umana ed incline ai passi falsi, vedi le tre sconfitte rimediate da inizio stagione.  E questi risultati per certi versi ballerini stanno dando speranze a tutte le inseguitrici, tipo la Roma, di potersela giocare. Nel posticipo di lunedì 12 dicembre toccherà al Milan saggiare la forza di Totti e compagni: la squadra di Montella è appaiata al secondo posto in coabitazione proprio con la Roma e rappresenta una delle rivelazioni di questo campionato. L’obiettivo dei rossoneri è quello di portare a casa un risultato positivo, ma lo stato di forma dei giallorossi, oltretutto reduci da un derby vinto alla grandissima, fa presagire che per il Milan sarà molto dura. La Roma all’Olimpico non fa sconti a nessuno tanto meno in uno scontro diretto. La vittoria interna è sempre quotata sempre molto bassa, in questo caso sta a 1.70, mentre per il Milan la quota del 2 sale a 5.50. Gli amici scommettitori ne sono consapevoli, 1 fisso.

Dopo il Milan tocca alla Juventus mettere alla prova la Roma: quella sarà una partita decisiva per entrambe le squadre. Vincesse la Juventus molto probabilmente metterebbe sin da ora le mani sullo scudetto 2016/2017, confermando di essere uscita dal periodo nero e allungando forse in maniera decisiva verso la vittoria. Ma se dovesse vincere la Roma allora tutto si capovolgerebbe, la strafavorita del campionato Juventus verrebbe ridimensionata e i giallorossi potrebbero davvero diventare i favoriti per vincere il titolo tricolore. Non sarà facile ma certamente entrambe le gare, contro Milan e Juventus si preannunciano interessanti e ricche di spettacolo, per nessuna ragione al mondo bisognerà perdersela.

Fonte quote scommesse: https://www.skybet.it/