Totti termina la visita a Villa Stuart: “E’ tutto ok”. Mariani: “Sta bene”. Infiammazione al tendine peroneo contro il Catania ci sarà

Dall’inviato – Marco Calò

Lasciato il ritiro di Irdning, dove la squadra sta ultimando la preparazione, Francesco Totti è tornato ieri a Roma per sottoporsi ad una visita di controllo alla caviglia sinistra. Negli ultimi giorni l’infiammazione sulla parte interessata non ha permesso al numero 10 di allenarsi con regolarità. Questa mattina il capitano giallorosso si è recato presso la clinica Villa Stuart dove ad attenderlo c’era il prof. Mariani, il chirurgo ortopedico che 6 anni fa operò Totti dopo il terribile infortunio contro l’Empoli. All’orizzonte c’è il Catania, all’Olimpico, per il debutto stagionale a cui il capitano non vuole rinunciare.

11.15Totti giunge nella casa di cura di Via Trionfale con Silio Musa, Vito Scala e la moglie Ilary Blasi.

13.00 – Secondo quanto scritto dal sito de Il Corriere dello Sport, la visita è andata bene. Il portale del quotidiano riporta anche qualche breve dichiarazioni di Totti:
Sto bene, tutto ok. Non torno a Irdning perchè nei prossimi giorni avrò un nuovo controllo“.
Ha rilasciato qualche battuta anche il professor Mariani:
La Roma diffonderà un comunicato, ma posso anticiparvi che Totti sta bene“.

La visita di Francesco Totti a Villa Stuart ha evidenziato un’infiammazione al tendine peroneo. Il capitano giallorosso sospenderà i carichi di lavoro, solo fisioterapia e differenziato a Trigoria.

La risonanza ha escluso problemi alla placca che sarà rimossa a fine carriera. Totti sicuramente sarà disponibile per la prima giornata di campionato contro il Catania. Come riporta Sky Sport venerdì ci sarà un’ultriore visita.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti