Totti show ma non solo in campo

1allenamento-roma-tre-fontane-tifosi-totti3

Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – E’ stato Francesco Totti a guadagnare la scena ieri al Tre Fontane. Applausi per tutti i giocatori reduci dall’impresa nel derby, anche per Spalletti, entrato sempre più nel cuore dei tifosi. Ma il Capitano è sempre il capitano. Mentre i protagonisti del derby svolgevano per pochi minuti lavoro di scarico, Francesco ha svolto l’allenamento con le riserve, con impegno e umiltà, qualità con le quali ha accettato la sua nuova dimensione. Anche nel derby è rimasto in panchina, dopo essersi riscaldato, pronto a entrare se il risultato non si fosse sbloccato. Poi, dopo il doppio vantaggio, si è rimesso seduto.

IN FORMA – Ieri al Tre Fontane Totti è stato il più applaudito. Ha salutato i tifosi all’ingresso in campo, li ha ringraziati al termine dell’allenamento. Quando un suo conoscente lo ha chiamato, si è rivolto verso la tribuna e lo ha salutato. In campo ha fatto i suoi soliti numeri. Ha mandato in gol Iturbe ed El Shaarawy, ha realizzato un gol su rigore, un altro se lo è fatto parare da Alisson, che non si è fatto ingannare quando ha provato a beffarlo con il cucchiaio. Alla fine ha messo a segno una doppietta, dimostrando di essere in buone condizioni, pronto per poter giocare novanta minuti. Spalletti gli darà spazio nella gara di giovedì contro l’Astra Giurgiu, quando partirà titolare come nella partita d’andata contro i romeni. Quando la squadra ha lasciato il Tre Fontane, è salito sul pullman, ha suonato a lungo il clacson scatenando l’entusiamo dei tifosi presenti.

CAMPIONE NON SOLO IN CAMPO – Intanto ieri è trapelata la notizia che Totti è stato protagonista di un’altra iniziativa di beneficienza. Per il blitz nella casa del Grande Fratello Vip, il capitano della Roma ha ricevuto un cachet di 50.000 euro. Il campione della Roma, come in altre situazioni simili, avrebbe voluto mantenere segreto il suo impegno, ma è stata l’Adnkronos a svelare il compenso. Il tempo di Totti è davvero prezioso perchè, volendo fare due conti, per venti minuti all’interno della casa del reality show campione d’ascolti di Canale 5 a Cinecittà, durante i quali ha regalato al pubblico una serie di gag e scambiato battute con i concorrenti, ha ricevuto 2.500 euro al minuto. Il capitano della Roma e marito della conduttrice Ilary Blasi ha devoluto l’intero compenso in beneficenza: è andato quasi completamente alla famiglia di un giovane disabile per l’acquisto di un macchinario per i suoi spostamenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti