Intervenuto a Sky SportFrancesco Totti – in questi giorni in Florida per il World Legends Padel Tour, dove è stato premiato come miglior giocatore – ha accolto il riconoscimento con il suo consueto spirito: “È bello, certo, ma avrei preferito portare a casa il torneo. Va comunque bene così”. Dallo storico capitano giallorosso sono poi arrivate alcune considerazioni sulla Roma, su De Rossi e su altri temi che gli stanno particolarmente a cuore.

Di seguito le sue dichiarazioni

“Nei tre scontri diretti non è andata molto bene. Però la Roma è a un punto dalla prima in classifica e il campionato è ancora lungo. Penso che la squadra possa dire la sua, sebbene ci siano avversarie più attrezzate, più pronte.”

Sul lavoro di Gasperini: “Ho sempre detto che ancora non si è visto il lavoro di Gasperini, ma è un buon auspicio. Anche perché, se fino a questo momento siamo tra le prime tre e ancora non è la Roma che tutti aspettano, speriamo che da qui a fine campionato possano cambiare tante cose, soprattutto nella mentalità.”

Su De Rossi: “Ci sentiamo spesso e sono contento per lui, perché se lo merita. Conosciamo tutti il ragazzo e l’uomo. Ha voglia di fare bene, di spaccare tutto, e credo possa fare un ottimo percorso a Genova.”

Su Ranieri e Conte: “Sono due allenatori diversi, ma il lavoro che ha fatto Ranieri è eccezionale.”

Considerazioni finali: “Il miglior giocatore della passata stagione, nonostante sia di parte, è Svilar. Penso che la Roma abbia guadagnato tra i 10 e i 15 punti grazie a lui. Quando hai un elemento del genere, chapeau.”