Tiago Pinto prepara le prime mosse

Il Tempo (E. Zotti) – Tiago Pinto continua a lavorare per regalare a Mourinho i primi colpi in entrata. In attesa di capire come si evolverà la questione Dzeko, per il general manager portoghese le priorità rimangono un portiere di sicura affidabilità e un centrocampista titolare: su entrambi i fronti però la situazione è ferma per motivi diversi.

[inline]

Con Xhaka il club ha trovato un accordo da quasi un mese, ma manca ancora l’intesa con l’Arsenal. Dopo la prima offerta rifiutata dai Gunners, le trattative si sono arenate: la Roma rimane fiduciosa e aspetta che gli inglesi abbassino le pretese per lo svizzero.

[inline2]

Discorso diverso per quanto riguarda la porta. Rui Patricio è uno dei nomi presi in considerazione per prendere il posto di Pau Lopez: con il giocatore c’è un’intesa di massima ma i giallorossi non hanno ancora affondato il colpo per l’estremo difensore del Wolverahmpton.

[inline3]

A Trigoria sanno che quello del portiere è un ruolo non si può sbagliare, e prima di puntare definitivamente sul portoghese stanno valutando ogni pista possibile: Gollini è un’alternativa ma non è l’unico nome. Difficilmente i due colpi verranno messi a segno prima del raduno fissato per il 6 luglio. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti